Allevamento

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Il cucciolo è nato. Il cucciolo viene ucciso. Il cucciolo è la cena (i cuccioli sono un'ottima fonte di carne cruda pregiata...)
~ Drake su cuccioli dei dinosauri
Un Raptor con la sua prole

L'allevamento è una funzione di ARK: Survival Evolved che consente ai giocatori di allevare creature usando le uova dei dinosauri con i non-mammiferi o la gravidanza con i mammiferi. Le uova non avranno un proprietario fino alla schiusa, quindi è possibile rubare le uova degli altri giocatori

Le creature appena nate sono semplicemente reclamate (imprimendole) e non richiedono i soliti processi di domazione associati alle creature selvatiche. Chiunque può reclamare un cucciolo. Questo deve essere fatto velocemente, insieme al nutrirlo, poiché i piccoli possono morire rapidamente di fame.

Meccanica di allevamento

Preparare l'accoppiamento

Il primo passo nell'allevamento consiste nell'avere due creature, di sesso opposto, della stessa specie per l'accoppiamento. Le varianti di dinosauri originali e aberranti contano come specie separate, e come tali, non possono essere incrociate. Devono essere accoppiati con la loro variante originale/aberrante. La maggior parte delle creature può essere allevata; quei pochi che non possono, sono elencate in fondo a questo articolo. Vedi creature sterili per maggiori informazioni.

Siate sempre pronti in caso di più nascite dopo l'incubazione/gestazione. C'è una probabilità del 10% di gemelli e una probabilità del 2% di terzine.[1]

Requisiti di accoppiamento

Per le creature che si accoppiano con successo, entrambi i sessi devono essere:

  • entro l'intervallo di accoppiamento reciproco
  • passeggiare ( Abilita passeggiata deve essere abilitato su entrambe le creature)
  • non segue nessuno ( Fermati deve essere abilitato su entrambe le creature)
  • alleggerito (le creature non devono trasportare così tanto peso che non sono in grado di muoversi)

Raggio di accoppiamento

L'intervallo di accoppiamento varia tra le specie ed è liberamente basato sulla dimensione della creatura adulta. Costruire un recinto di dimensioni sufficientemente ridotte per mantenere gli animali vagabondi all'interno di un intervallo di accoppiamento reciproco è un approccio comune.

Se non vuoi costruire un recinto, puoi usare il comando "fischiare Fermo (Tutti)" ( U sul PC). Questo fermerà tutti i dinosauri all'interno dell'area per farli smettere di muoversi, anche quelli che sono abilitati a passeggiare. È meglio usare il fischio ogni volta che il dinosauro ricomincia a muoversi, o per evitare che i dinosauri si muovano continuamente, fischiettare costantemente il comando. Anche se questo metodo non ha bisogno di un recinto, ha bisogno di te o di un membro della tribù per rimanere lì e fischiare continuamente. Questo può essere più utile se una persona fischietta costantemente per non farli muovere, e un altro membro sta andando in giro permettendo a tutti gli altri dinosauri nelle vicinanze di girovagare e accoppiarsi. È possibile ottenere l'allevamento in massa in un'area senza mai costruire recinti o spostare i dinosauri.

Per avviare da solo l'accoppiamento di una coppia, fai in modo che entrambe le creature ti seguano, quindi abilita il vagabondaggio. Quindi, disabilita che ti seguono su entrambi. Ciò impedisce loro di camminare nel frattempo.

Nel DLC Extinction, è possibile utilizzare il Giunzaglio per dinosauro (Extinction).png Giunzaglio per dinosauro Extinction Icon.png, per restringere il raggio dell'accoppiamento. Quindo non è necessario nessun recinto.

Accoppiamento

Quando tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, un'icona con il cuore pulsante appare sopra le teste delle creature di accoppiamento, e una barra di accoppiamento appare sull'interfaccia della femmina (guarda la femmina per rivelare l'interfaccia). L'interfaccia indica anche con quale creatura si sta accoppiando. Assicurarsi che gli animali di accoppiamento rimangano vicini, altrimenti l'accoppiamento si interrompe. A causa del ritardo del server e delle meccaniche di gioco, la barra di accoppiamento non si aggiorna continuamente in tempo reale. Inoltre, accoppiare più femmine con un solo maschio nello stesso tempo può peggiorare la situazione.

Una volta completata la barra di accoppiamento, le femmine non mammifere rilasciano un singolo uovo fecondato e le femmine di mammiferi iniziano ad andare in gestazione.

Se ci sono troppi dinosauri addomesticati nel server o nella tribù, la coppia si rifiuterà di accoppiarsi finché non ci sarà un slot libero.

Intervallo dell'attesa di accoppiamento

Le femmine non possono accoppiarsi di nuovo fino a quando non è trascorso un intervallo di attesa per l'accoppiamento. Questo intervallo è indicato sulla loro interfaccia. Per i mammiferi, l'intervallo di attesa dell'accoppiamento non inizia prima della fine della loro gestazione. I maschi possono accoppiarsi in qualsiasi momento.

Incubazione

Articolo principale: Incubazione

Lo stesso uovo fecondato inizierà da solo l'incubazione dopo che è stato poggiato per terra, non nel inventario. Una volta lasciato cadere, un uovo fertilizzato deve essere mantenuto a un certo intervallo di temperatura a seconda della specie (questo anche fattore nell'isolamento). Se è al di fuori di questo intervallo di temperatura, non farà avanzare l'incubazione e perderà la "Vita di uovo fertilizzato" man mano e sarà distrutto se arriverà a zero. Questo è tutto indicato sull'interfaccia quando guardi un uovo fecondato, e la sua descrizione ti dice anche chi sono i suoi genitori.

Se ci sono troppi dinosauri addomesticati nel server o nella tribù, l'uovo continuerà ad incubare senza informazioni sul timer, ma lasciarlo schiudersi non si avrà il cucciolo.

Temperatura di gestione

Il metodo migliore per garantire che le uova siano ad una temperatura appropriata per l'incubazione è attraverso l'isolamento. Utilizza uno o più Air Conditioner.png Condizionatore, Kairuku.png Kairuku oppure Dimetrodon.png Dimetrodonte. Sei Air Conditioner.png Condizionatore dovrebbero funzionare per tutte le uova ma otto sono ideali nel caso di una tempesta di freddo/caldo. Potresti aver bisogno di 14 condizionatori per le uova grandi come Giganotosaurus.png Giganotosauro, o la Wyvern.png Viverna in Scorched Earth oppure in Ragnarok. Il Rock Drake.png Drago di roccia in Aberration Richiede almeno 32 condizionatori dovuto al suo requisito di incubazione molto freddo.

Un altro modo è quello di domare una manciata di Dimetrodon.png Dimetrodonte. Queste creature alesate apparentemente inutili sono in realtà una delle migliori fonti di isolamento dell'intero gioco. Più alto è il loro danno danno da mischia, maggiore è il loro bonus di isolamento; a ~ 1000 danni da mischia, può persino schiudere uova di Viverna. L'effetto isolante si somma con altri Dimetrodonti, quindi se uno non è abbastanza per schiudere, prova due, o tre o più. Molto meno costosi da mantenere rispetto ai costosi condizionatori, questi sono mobili e hanno bisogno solo di carne, rispetto al condizionatore stazionario che ha anche bisogno di elettricità per funzionare. Tuttavia, tutto ha i suoi svantaggi: il Dimetrodonte è lento e difficile da trasportare a piedi; sono difficili da domare a causa di dove si trovano e il loro torpore scende rapidamente. Tuttavia, vale la pena rischiare, specialmente su Aberration, dove Uovo fecondato di Drago di roccia.png Uovo di Drago di roccia normalmente richiederebbe molti condizionatori.

All'inizio del gioco, quando il condizionatore o il Dimetrodonte non erano disponibili, si utilizzava una fonte di calore per regolare la temperatura dell'uovo. Standing Torch.png Torcia a piedistallo, Torch.png Torcia, Campfire.png Fuoco da campo e Industrial Cooker.png Fornello industriale funzionano bene. Tuttavia, hanno tutti lo svantaggio di fornire una tolleranza al calore negativa, rendendo necessaria un'attenta gestione. Potresti aver bisogno di quattro o più torce, a seconda del bioma e dell'uovo.

Poiché i gradienti di temperatura possono essere molto estremi tra le regioni, raggiungendo facilmente i 20 ° C o più, puoi provare a trovare un bioma vicino dove la temperatura è più vicina al punto ideale per le uova; questo di solito è nel bioma in cui si trova la creatura. All'inizio del gioco, è più facile trovare un bioma troppo freddo (ad esempio vicino alla costa) e riscaldare l'uovo con le torce, piuttosto che cercare di raffreddare un bioma caldo.

Dato che le uova fecondate non perdono la salute dell'uovo in un inventario e si deteriorano incredibilmente lentamente, è possibile conservarle nell'inventario o in un conservatore/frigorifero fino a quando non saranno in grado di raggiungere la temperatura appropriata necessaria per l'incubazione. Questo può essere molto utile se vi trovate in una regione con temperature estreme in quanto è particolarmente difficile raffreddare un uovo in un bioma caldo senza un condizionatore quando fa troppo caldo.

Gestazione

Durante la gestazione, le femmine possono consumare fino al doppio della quantità di cibo che normalmente consumerebbero. Assicurarsi che la gestante abbia accesso al cibo in abbondanza durante la gestazione per evitare di perdere il cucciolo.

Rivendicare

I piccoli inizialmente non sono reclamati, quindi un giocatore deve "rivendicarli" subito dopo la nascita avvicinandosi e premendo il tasto "usa" (predefinito E), altrimenti possono essere reclamati da altri giocatori. L'unica eccezione è il Reaper.png Re Mietitore, che può essere solo 'rivendicato dal sopravvissuto che ha "dato alla luce" ad esso; nessun altro sopravvissuto, incluso il compagno di tribù, può reclamarlo.

Attenzione: Gli animali addomesticati messi sul aggressivo attaccheranno le creature non reclamate appena esse nascono. Fischia "Passivo" oppure rivendicali velocemente per evitare ciò. Anche lo scudo Tek 'devierà' dal loro raggio i cuccioli non reclamati.

A partire da 264.5, le torrette automatiche e le piante Specie X impostati su "Giocatori e creature addomesticate" NON attaccheranno le creature una volta nate. Puoi posizionare le torrette in modo sicuro all'interno di una zona da cova senza temere per le loro vite.

Inoltre, se i piccoli non vengono reclamati e nutriti molto velocemente, possono rapidamente morire.

Prendersi cura dei piccoli

Gli animali giovani hanno bisogno di molto tempo e cure intensive, specialmente durante la fase "Cucciolo"; se sei occupato, non allevare i tuoi animali subito. La maggior parte degli animali nelle impostazioni del server ufficiale richiederà un weekend per poterli crescere. Puoi tenere le uova fecondate in Preserving Bin.png Conservatore o Refrigerator.png Frigorifero, ma attenzione che finiranno per deteriorarsi. Naturalmente, questa non è un'opzione per i mammiferi, quindi assicurati di accoppiare nel momento giusto.

I nuovi cuccioli vagano appena nati, quindi sarebbe meglio disabilitare questa impostazione. I nuovi cuccioli hanno la salute, capacità di carico e del cibo estremamente bassi, perciò i sopravvissuti devono nutrirli e prendersi cura di loro nei loro primi momenti di vita, altrimenti moriranno presto. La creatura deve essere nutrita aggiungendo cibo al proprio inventario. Una volta raggiunto il 10% della loro maturazione, Giovane, possono mangiare dalla Feeding Trough.png Mangiatoia per assicurare che la creatura abbia una scorta di cibo sufficiente. Il progresso della maturazione viene mostrato guardando la creatura.

I piccoli guadagnano dinamicamente di più la salute, la capacità di cibo, e la capacità di portare più peso mentre crescono nel tempo. Avrai bisogno di molto cibo perché i piccoli mangeranno molto velocemente, quindi fai scorta mentre la madre è incinta /l'uovo si deve schiudere.

I cuccioli non sono cavalcabili e fuggono dai combattimenti. I supporti che possono trasportare creature (ad esempio Argentavis.png Argentavis) possono trasportarli, il che consente di spostarli rapidamente, se necessario.

Ci vuole molto tempo affinché i piccoli maturino e dovrebbe essere tentato solo se tu o la tua tribù avete il tempo. Man mano che il piccolo cresce, sarai in grado di lasciarlo da solo per periodi sempre più lunghi. Un buon uso del tuo tempo potrebbe essere la creazione delle crocchette per l'imprinting. Se si vuole fare l'impriting, il piccolo potrebbe richiedere uno dei 15 diverse crocchette, quindi assicurati di averli a portata di mano.

Prendersi cura dei cuccioli di carnivori

In questa fase l'allevamento di dinosauri carnivori è abbastanza difficile. Per i carnivori, ci vogliono almeno 48 ore reali per maturare. Una pila piena di carne cruda si rovinerà ogni 13,3 ore reali (20 x 40 min) nella mangiatoia, quindi per assicurarti di nutrire adeguatamente i tuoi dinosauri dovrai controllare ogni 13 ore per riempire la mangiatoia di carne per continuare il loro sviluppo. In caso contrario, si verificherà una lunga fase di sviluppo a causa della mancata alimentazione. Con l'aggiunta del pesce crudo, questa volta è raddoppiata a 26,6 ore, anche se il pesce crudo è metà nutriente come la carne cruda, quindi i dinosauri avranno bisogno del doppio. Inoltre, i dinosauri* mangiano prima il cibo con il minimo valore di cibo (vedere la tabella degli alimenti di seguito), quindi il pesce crudo prima della carne cruda, avere entrambi nella mangiatoia garantirà che il pesce crudo verrà mangiato prima invece di andare a male rispetto alla carne cruda. Dopo la progressione verso la fase giovanile, non è necessario assicurarsi che vengano costantemente nutriti, ma non farlo aumenterà il loro tempo di crescita.

Questo non è un problema per gli erbivori, perché una pila di 100 bacche dura 66 ore reali (2,7 giorni) prima di degradarsi, un intervallo molto più gestibile. Ricordati di non cercare di nutrire i piccoli con stimbacca o narobacca perché non li mangeranno.

*Il Barionice mangerà il pesce crudo prima del pesce cotto e inoltre mangerà solo il pesce.

*Ci sono più animali che mangiano solo il pesce (es. il Pelagornis).

Valori alimentari

I carnivori mangeranno solo la carne, mentre gli erbivori mangeranno solo le bacche. Durante la fase del cucciolo, devi nutrirlo a mano fino a quando raggiunge la fase giovanile. Questo può richiedere molto tempo, quindi preparatevi e prendetevi il tempo per nutrire il piccolo. Inoltre, il valore del cibo non sembra influenzare il piccolo, c'è un certo lasso di tempo che il piccolo impiegherà per diventare giovane dal 18-4-2016.

Cibo Valore-Alimentare
Kibble.png Crocchette preferite 80 (53.33**)
Kibble.png Crocchette prodotte con 20x20px Carne pregiata essiccata (escludendo le crocchette di Carbonemys) 90
Altre Kibble.png Crocchette 60
Raw Prime Meat.png Carne cruda pregiata / Raw Meat.png Carne cruda / Raw Mutton.png Montone crudo 50
Spoiled Meat.png Carne marcia 50*
Cooked Prime Meat.png Carne cotta pregiata / 20x20px Carne pregiata essiccata 50
Advanced Crops.png Colture avanzate 40
Mejoberry.png Migliorbacche 30
Cooked Meat.png Carne cotta / Cooked Meat Jerky.png Carne essiccata cotta 25
Raw Prime Fish Meat.png Pesce crudo pregiato / Cooked Prime Fish Meat.png Pesce cotto pregiato / Raw Fish Meat.png Pesce crudo 25
Berries.png Altre bacche 20
Cooked Fish Meat.png Pesce cotto 12

*solo per gli scorpioni e i avvoltoi
**I Brontosauri prendono solo 53,33 punti cibo dalle Kibble.png Crocchette (Uovo di Carbonemys)

Fasi della maturazione e consumo del cibo

Progresso della maturazione Nome
0%-10% Cucciolo
10%-50% Giovanile
50%-100% Adolescente

Il consumo di cibo da parte dei cuccioli è molto grande e varia in base al progresso della maturazione in modo dinamico

CiboPerSec = 2.7 - 2.6 * maturazione%

Nota: Questa formula è una stima e potrebbe non dare numeri esatti.

Qualche consiglio: Per un solo cucciolo di Tirannosauro (ricorda che potresti avere due gemelli o terzine) su un server non modificato, ci vorranno circa 450 pile (10 frigoriferi pieni) di carne cruda per raggiungere la fase adulta, quindi assicurati di averne molta a portata di mano prima che nasca!

Usa un calcolatore per determinare il cibo e il tempo necessario.

Nota

  • Il tasso di consumo alimentare sembra cambiare a ogni fase del progresso della crescita (almeno per i lupi e i Dodo).

Imprinting

Disambig.png Articolo principale: Imprinting.png Imprinting


L'imprinting è un modo per migliorare i valori statistici di una creatura allevata. Richiede una delle tre interazioni (dando delle crocchette specifiche, coccolarlo, portarlo a passeggio) ogni 8 ore. Solo un singolo giocatore può imprimere un cucciolo (chi lo rivendica per primo). Non c'è penalità se non si fa l'imprinting, e qualsiasi imprinting fatto è permanente. I valori di imprinting non andranno persi se si manca un imprinting.

Se questo giocatore riesce a prendersi cura del cucciolo durante l'intera crescita, le statistiche di base della creatura prima delle modifiche aumenteranno del 20% e, una volta cavalcata da chi ha fatto l'imprinting, aumenteranno anche del 30% i danni e la resistenza ai danni.

Creature sterili

Tutte le creature addomesticate sono allevabili eccetto:

  • [[File:
    A database query error has occurred. Did you forget to run your application's database schema updater after upgrading?

    Query SELECT CONCAT(_pageName) AS `CONCAT( pageName)` FROM `cargo__Creatures` WHERE Breedable = "No" AND Tameable = "1" ORDER BY CONCAT(_pageName) LIMIT 1000 Function CargoSQLQuery run Error 1054 Unknown column 'Breedable' in 'where clause' (db2_cluster.aurora.local.curse.us 3306)

    .png|30px]] page not found:
    A database query error has occurred. Did you forget to run your application's database schema updater after upgrading?

    Query: SELECT CONCAT(_pageName) AS `CONCAT( pageName)` FROM `cargo__Creatures` WHERE Breedable = "No" AND Tameable = "1" ORDER BY CONCAT(_pageName) LIMIT 1000 Function: CargoSQLQuery::run Error: 1054 Unknown column 'Breedable' in 'where clause' (db2_cluster.aurora.local.curse.us:3306)

Nonostante il gioco mostri il Re Mietitore come riproducibile, è impossibile a causa del modo in cui sono "addomesticati", con il fatto che vengono mostrati come senza genere. Allo stesso modo per il Grifone a causa della sua natura senza genere, rendendo impossibile da allevare.

Tempi per l'allevamento

Specie Temperatura di Incubazione Tempo di Maturazione [h:m] Intervallo
di Accoppiamento
[h:m]
Min (°C) Max (°C) Min (°F) Max (°F) Visuale Tempo
[h:m]
Cucciolo Giovanile Adolescente
Allosaurus.png Allosauro 26 32 79 90
1:40 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Anglerfish.png Rana pescatrice -75 75 -103 167
5:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Ankylosaurus.png Anchilosauro 16 20 61 68
2:38 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Archaeopteryx.png Archeotterige 16 20 61 68
2:38 1:33 6:11 7:43 18:00-48:00
Argentavis.png Argentavis 12 13.5 54 56
2:57 5:27 21:48 27:14 18:00-48:00
Baryonyx.png Barionice 29 35 84 95
2:00 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Beelzebufo.png Rana diavolo -75 75 -103 167
5:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Brontosaurus.png Brontosauro 28 31 82 88
5:00 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Carbonemys.png Carbonemys 30 34 86 93
1:15 2:19 9:16 11:35 18:00-48:00
Carnotaurus.png Carnotauro 26 32 79 90
1:40 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Compy.png Compsognato 24 32 75 90
0:50 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Dilophosaur.png Dilofosauro 28 32 82 90
1:09 2:07 8:26 10:32 18:00-48:00
Dimetrodon.png Dimetrodonte 30 34 86 93
2:30 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Dimorphodon.png Dimorfodonte 35 38 95 100
1:22 2:31 10:01 12:31 18:00-48:00
Diplocaulus.png Diplocaulo -75 75 -103 167
5:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Diplodocus.png Diplodoco 26 29 79 84
5:00 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Dodo.png Dodo 22 30 72 86
0:50 1:33 6:11 7:43 18:00-48:00
Electrophorus.png Elettroforo -75 75 -103 167
5:00 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Featherlight.png Piumalucente 29 32 84 90
1:40 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Gallimimus.png Gallimimo 24 28 75 82
1:26 2:39 10:35 13:14 18:00-48:00
Giganotosaurus.png Giganotosauro 43 44 109 111
50:00 28:04 112:15 140:18 18:00-48:00
Glowtail.png Lucciocoda 30 34 86 93
2:30 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Griffin.png Griffin
Hesperornis.png Esperornite 22 30 72 86
1:31 2:49 11:14 14:02 18:00-48:00
Ichthyornis.png Ittiornite 29 32 84 90
1:40 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Iguanodon.png Iguanodonte 24 28 75 82
1:26 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Kairuku.png Kairuku 22 30 72 86
1:31 2:49 11:14 14:02 18:00-48:00
Kaprosuchus.png Caprosuco 29 35 84 95
2:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Kentrosaurus.png Kentrosauro 24 30 75 86
2:47 5:09 20:35 25:44 18:00-48:00
Lystrosaurus.png Listrosauro 24 28 75 82
0:50 1:33 6:11 7:43 18:00-48:00
Megalania.png Megalania 29 35 84 95
2:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Megalosaurus.png Megalosauro 26 32 79 90
1:40 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Microraptor.png Microraptor 24 28 75 82
1:26 5:27 21:48 27:14 18:00-48:00
Morellatops.png Morellatopo 22 28 72 82
2:30 3:06 12:21 15:26 18:00-48:00
Moschops.png Moscope 16 20 61 68
2:38 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Oviraptor.png Oviraptor 26 30 79 86
1:09 2:07 8:26 10:32 18:00-48:00
Pachy.png Pachicefalosauro 24 28 75 82
1:26 2:39 10:35 13:14 18:00-48:00
Pachyrhinosaurus.png Pachirinosauro 22 28 72 82
2:30 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Parasaur.png Parasauro 24 28 75 82
1:26 2:39 10:35 13:14 18:00-48:00
Pegomastax.png Pegomastax 28 32 82 90
1:09 3:06 12:21 15:26 18:00-48:00
Pelagornis.png Pelagornis 29 32 84 90
1:40 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Pteranodon.png Pteranodonte 29 32 84 90
1:40 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Quetzal.png Quetzalcoatl 5 6 41 43
16:40 18:32 74:05 92:36 18:00-48:00
Raptor.png Raptor 20 28 68 82
2:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Rex.png Tirannosauro 32 34 90 93
5:00 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Rock Drake.png Drago di roccia -90 -80 -130 -112
6:15 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Sarco.png Sarcosuco 30 34 86 93
2:30 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Snow Owl.png Gufo delle nevi 12 13.5 54 56
2:57 5:27 21:48 27:14 18:00-48:00
Spinosaur.png Spinosauro 30 32 86 90
3:51 7:08 28:30 35:37 18:00-48:00
Stegosaurus.png Stegosauro 22 28 72 82
2:47 5:09 20:35 25:44 18:00-48:00
Tapejara.png Tapejara 29 32 84 90
1:40 5:27 21:48 27:14 18:00-48:00
Tek Parasaur.png Parasauro Tek 24 28 75 82
1:26 2:39 10:35 13:14 18:00-48:00
Tek Quetzal.png Quetzalcoatl Tek 5 6 41 43
16:40 18:32 74:05 92:36 18:00-48:00
Tek Raptor.png Raptor Tek 20 28 68 82
2:00 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Tek Stegosaurus.png Stegosauro Tek 22 28 72 82
2:47 5:09 20:35 25:44 18:00-48:00
Tek Rex.png Tirannosauro Tek 32 34 90 93
5:00 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Terror Bird.png Uccello del terrore 20 28 68 82
2:00 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Therizinosaur.png Terizinosauro 26 32 79 90
1:40 11:35 46:18 57:53 18:00-48:00
Thorny Dragon.png Drago spinoso 22 28 72 82
2:30 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Trike.png Triceratopo 22 28 72 82
2:30 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Troodon.png Troodonte 28 32 82 90
1:09 2:07 8:26 10:32 18:00-48:00
Tusoteuthis.png Tusoteutide -75 75 -103 167
5:00 28:04 112:15 140:18 18:00-48:00
Vulture.png Avvoltoio 35 38 95 100
1:22 2:31 10:01 12:31 18:00-48:00
Wyvern.png Viverna 80 90 176 194
5:00 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Yutyrannus.png Yutyranno 32 34 90 93
5:00 18:32 74:05 92:36 18:00-48:00


Specie Gestazione
[o:m]
Tempo crescita [o:m] Intervallo
accoppiamento
[o:m]
Cucciolo Giovane Adolescente
Basilosaurus.png Basilosauro 7:57 18:32 74:05 92:36 18:00-48:00
Bulbdog.png Canbulbo 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Giant Beaver.png Castoroide 7:57 6:11 24:42 30:52 18:00-39:40
Chalicotherium.png Calicoterio 7:57 8:14 32:56 41:10 18:00-48:00
Daeodon.png Daeodonte 7:57 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
20x20px Metaorso 3:59 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
20x20px Metalupo 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Doedicurus.png Dedicuro 4:58 5:48 23:09 28:57 18:00-48:00
Dunkleosteus.png Dunkleosteo 7:57 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Equus.png Equus 13:14 5:48 23:09 28:57 18:00-48:00
Gacha.png Gacha 7:57 11:35 46:18 57:53 18:00-48:00
Gasbags.png Gasinsetto 7:57 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Gigantopithecus.png Gigantopiteco 6:37 7:43 30:52 38:35 18:00-48:00
Hyaenodon.png Ienodonte 3:59 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Ichthyosaurus.png Ittiosauro 7:57 2:39 10:35 13:14 18:00-48:00
Jerboa.png Gerboa 2:39 3:06 12:21 15:26 18:00-48:00
Mammoth.png Mammut 7:57 8:14 32:56 41:10 18:00-48:00
Managarmr.png Managarmr 3:59 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Manta.png Manta 7:57 3:43 14:49 18:32 18:00-48:00
Megaloceros.png Megalocero 6:07 7:08 28:30 35:37 18:00-48:00
Megalodon.png Megalodonte 7:57 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Megatherium.png Megaterio 7:57 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Mesopithecus.png Mesopiteco 2:39 3:06 12:21 15:26 18:00-48:00
Mosasaurus.png Mosasauro 7:57 28:04 112:15 140:18 18:00-48:00
Otter.png Lontra 7:57 2:07 8:26 10:32 18:00-39:40
Ovis.png Ovis 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Paraceratherium.png Paraceraterio 7:57 9:16 37:03 46:18 18:00-48:00
Phiomia.png Fiomia 9:56 11:35 46:18 57:53 18:00-48:00
Plesiosaur.png Plesiosauro 7:57 18:32 74:05 92:36 18:00-48:00
Procoptodon.png Procoptodonte 3:59 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00
Purlovia.png Purlovia 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Ravager.png Devastatore 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Roll Rat.png Ratto arrotolatore 4:58 5:48 23:09 28:57 18:00-48:00
Sabertooth.png Smilodonte 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Shinehorn.png Brillacorno 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Thylacoleo.png Leone marsupiale 4:11 4:53 19:30 24:22 18:00-48:00
Woolly Rhinoceros.png Rinoceronte lanoso 3:59 4:38 18:32 23:09 18:00-48:00

Statistiche della prole

Approfondimento sull'allevamento dei dinosauri migliori

La progenie erediterà i livelli "naturali" dei suoi genitori. I livelli delle statistiche naturali sono i livelli di ogni statistica dopo che è stato addomesticato ma prima che ottenga qualche statistica attraverso il livellamento dal giocatore. C'è una probabilità del 55% di ereditare la statistica più forte di ciascun genitore. Questo significa che hai una certa possibilità di ottenere un 100% perfetto (cioè con solo le statistiche più alte di entrambi i genitori) da ogni accoppiamento.

I valori statistici (non i livelli delle statistiche) della prole sono calcolati come per una creatura appena addomesticata con un'efficacia del addomesticamento del 100% con i bonus nell'efficacia nell'addomesticamento applicati. Ciò significa che una prole può avere valori più alti dei suoi genitori nelle statistiche in cui ottiene un bonus in base all'efficacia nell'addomesticamento (per la maggior parte delle creature questo è il danno da mischia e qualche volta il cibo). Guarda anche il calcolo delle statistiche delle creature per come i valori delle statistiche sono calcolati.

Esempio

Per capirlo meglio, ecco un esempio. Diamo un'occhiata al danno di mischia di un paio di Raptor. Supponiamo che siano stati addomesticati solo con un'efficacia nell'addomesticamento del 70% e che abbiano già 4 livelli sui danni da mischia. Il valore che puoi vedere come danno da mischia è secondo la formula attivata sul calcolo delle statistiche delle creature, il nuovo modificatore extra aggiunto (aggiornamento di bilanciamento) e le statistiche di base dei Raptor

Valore = (StatBase × ( 1 + LivelloSelvatico × AumentoSelvatico) + AggiuntiBonusAddomesticamento × AggiuntiBonusAddomesticamentoModificati) × (1 + EffettoAddomesticamento × BonusAddomesticamentoMultiplo × BonusAddomesticamentoMultiploModificato)
Valore = (100% × ( 1 + 4 × 5%) + 50% × 15%) × (1 + 70% × 40% × 45%)
Valore = 127.5% × 112.6%
Valore = 143.6%

La prole eredita i valori dei suoi genitori. Ma non ereditano il valore normale, ma i livelli che i genitori spendono nelle statistiche prima di essere livellati da un giocatore. Quindi la progenie erediterà 4 livelli per il suo danno da mischia (dato che entrambi i genitori hanno 4 livelli in questo caso). Per ottenere il valore del danno da mischia della prole, lo calcoliamo come prima, ma questa volta utilizziamo un'efficacia dell'addomesticamento del 100% (questo è il modo in cui il gioco ti dà un altro bonus se allevi le creature).

Valore = (StatBase × ( 1 + LivelloSelvatico × AumentoSelvatico) + AggiuntiBonusAddomesticamento × TAggiuntiBonusAddomesticamentoModificati) × (1 + EffettoAddomesticamento × BonusAddomesticamentoMultiplo × BonusAddomesticamentoMultiploModificato)
Valore = (100% × ( 1 + 4 × 5%) + 50% × 15%) × (1 + 100% × 40% × 45%)
Valore = 127.5% × 118%
Valore = 150.5%

La prole ha come i genitori 4 livelli di danno da mischia, ma con il maggior bonus dell' addomesticamento il suo valore è del 150,5% invece del 143,6%. Il bonus non è molto, ma è chiaramente evidente.

Quantità di statistiche più alte e possibilità di ottenerle durante la nascita

Numero di statistiche desiderate Probabilità [%]
6 2.77%
5 13.59%
4 27.80%
3 30.32%
2 18.61%
1 6.09%
0 0.83%

Trovare ottimi genitori

Per massimizzare le statistiche della prole, sono necessari genitori specializzati con un buon valore in poche statistiche. Più una creatura è specializzata in una statistica, più può essere alta. Per ottenere una prole veramente buona hai bisogno di 6 creature, ognuna con un alto livello (solo livelli alti da selvatici) nelle diverse statistiche. Dopo almeno 3 generazioni può essere allevata una creatura con il meglio delle statistiche.

Livelli aggiuntivi per le statistiche (Creature selvagge)

Digita i valori di una creatura selvatica per vedere su quali statistiche è enfatizzata. I valori verdi su una creatura di alto livello sono molto buoni per la riproduzione. Se hai già domato la tua creatura, puoi provare a recuperare le statistiche di allevamento con uno strumento esterno.[2]

Allevamento

Il calcolatore non funziona per i mobili, vedere qui per le alternative: App

Nota che dopo che la creatura è stata domata ottiene dei bonus su alcune statistiche a seconda dell'efficacia dell'addomesticamento. Questo rende difficile recuperare i livelli su una creatura domata, quindi questo strumento è solo per quelle selvatiche, ma dà una prima impressione di come siano distribuite le statistiche.

Livello della prole

Il livello risultante del cucciolo è la somma dei punti di livello da selvatici (cioè il livello del dinosauro direttamente dopo l'addomesticamento) spesi nelle statistiche ereditate dai suoi genitori. Supponiamo, ad esempio, che un genitore (molto inusuale) abbia raggiunto un livello superiore nei livelli di salute di 40 e nient'altro, mentre l'altro genitore ha raggiunto livelli solo di peso pari a 30. Se al cucciolo capita di ereditare queste statistiche più alte, eredita 70 livelli di livello dandogli il livello 71 con il suo livello di partenza. Un'altra possibilità è un cucciolo di livello 41 con la sola salute aumentata, un cucciolo di livello 31 con il solo peso aumentato o un cucciolo di livello 1 e nessun aumento.

Il massimo (praticamente impossibile da raggiungere) dei livelli che un cucciolo può ottenere sarebbe di 223 livelli (149 naturali + 74 di bonus dell'addomesticamento (EA di quasi il 100%)) in ogni statistica, con 7 statistiche sommate fino al livello 1562 (223 livelli in 7 statistiche più il livello di partenza: 223 x 7 + 1 = 1562).

Uno avrebbe bisogno di trovare una media di 2.863 × 10 ^ 188 numero di qualsiasi dinosauro per ottenere tutte le 223 statistiche selvatiche messe in una specifica statistica, supponendo che tutti i livelli abbiano la stessa possibilità di uscita [1 / ((1/7) ^ 223) ].

Si noti che i livelli degli animali selvatici nel movimento statistiche sono ricordati e trasmessi durante la riproduzione. Quindi due fratelli con statistiche apparentemente identiche potrebbero avere diversi livelli se uno di loro ha ereditato una statistica più alta dell'altro. Questo ha un vantaggio pratico: un livello di torpore più alto.

Esempio

Ecco un esempio di due genitori e possibili cuccioli che possono ottenere. Child1 ha ereditato statistiche casuali, ChildMax ha ottenuto solo i valori massimi e ChildMin ha ottenuto solo i valori più bassi. Puoi vedere che il livello della progenie può essere più basso, mezzo o più alto come i livelli dei genitori. Il livello più alto è visualizzato in grassetto.

Vengono visualizzati solo i livelli da selvatico (quelli che possono essere ereditati). I livelli aumentati dal giocatore non hanno influenza sulle statistiche della prole.

In questo esempio i livelli del vigore sono gli stessi per entrambi i genitori, quindi non si conosce da quale dei due ha ereditato.

Madre Child1 ChildMax ChildMin Padre
Livello 154
Stat Lvl
HP 24
Re 23
Os 26
Fo 18
Pe 19
Dm 22
Ve 21
Level 150
Stat Lvl
HP 18
Re 23
Os 26
Fo 22
Pe 19
Dm 22
Ve 19
Level 166
Stat Lvl
Sa 24
Vi 23
Os 26
Fo 22
Pe 27
Da 22
Ve 21
Level 130
Stat Lvl
Sa 18
Vi 23
Os 15
Fo 18
Pe 19
Da 17
Ve 19
Level 142
Stat Lvl
Sa 18
Vi 23
Os 15
Fo 22
Pe 27
Da 17
Ve 19

Per raggiungere il livello della creatura, aggiungi i livelli delle statistiche e aggiungine uno, poiché tutte le creature iniziano dal livello uno.

Tutorial video

Guida veloce sulla schiusa delle uova.

Collegamenti