Ascensione

Disambig.png Questo articolo riguarda l'ascensione che è una meccanica del gioco. Per la caverna che devi completarla per ascendere, vedi Caverna Tek. Per la meccanica di tribù in ARK: Mobile, vedi Tribe Ascension (Mobile).

Spoiled Meat.png Questa pagina potrebbe contenere 'spoiler' relativi alla storia di ARK: Survival Evolved.
Se vuoi sperimentare la trama in gioco, probabilmente non dovresti continuare a leggere questa pagina.
Ascensione

Alpha Ascension Implant.png

Sconfiggi il gioco

Informazioni
Rilasciato v257.0 & 267.0

L' Ascensione è una prova per sconfiggere l'ultimo boss in ARK e ascendere al livello successivo.

L'Ascensione coinvolge battere tutti i boss, completando la Caverna Tek (attualmente disponibile solo su The Island), e scoprire la vera natura di ARK. Dopo che il sopravvissuto ha battuto il 20x20px Sorvegliante, viene trasferito e caricato nel deposito tribunale, molto simile a quello che faresti in un Obelisco. Si può scegliere di scaricare il personaggio sull'ARK corrente per continuare a giocare con un ulteriore 5, 10 o 15 massimo Livelli a seconda di quale difficoltà si è ascesa, o si potrebbe andare su un altro server e seguire la storia.

Inoltre, i sopravvissuti sono in grado di ascendere su Aberration dopo aver battuto Rockwell. Ciò consente al sopravvissuto di raggiungere il massimo livello di 134.

Caverna Tek[modifica | modifica wikitesto]

Disambig.png Articolo principale: 20x20px Caverna Tek

La caverna Tek, situata nel Vulcano, è l'ultima caverna del gioco e completandolo permetterà al giocatore di ascendere. Per accedere nella caverna, hai bisogno dei trofei di Regina ragno, Megapiteco e Drago del grado appropriato, che a sua volta richiede di aver già acquisito tutti gli artefatti (o combattuto i boss con qualcuno che lo ha fatto). L'ascensioni sopra la gamma richiede di avere anche gli oggetti speciali dai Predatori alfa.

Dopo aver battuto il Sorvegliante, l'Impianto esemplare cambierà nel suo rispettivo tipo dopo il ritorno su Island, insieme al prefisso aggiuntivo "(Difficoltà) Ascensione". Questo viene anche mostrato ogni volta che si accede a qualsiasi inventario.

Ascensione su Aberration[modifica | modifica wikitesto]

Disambig.png Articolo principale: Rockwell.png Rockwell

Con l'introduzione di Aberration, livelli aggiuntivi possono essere ottenuti dopo aver sconfitto Rockwell a seconda della sua difficoltà, situato nella zona di Grave of the Lost nel suo terminale (o in uno qualsiasi degli obelischi danneggiati in superficie oppure dalle casse bottino che si trovano nella mappa). Per accedere all'Arena, hai bisogno di tre Artefatti: (Artefatto delle Profondità, Artefatto delle Ombre e Artefatto dell'Inseguitore). L'Ascensione alla beta richiede oggetti specifici, e l'Ascensione in alfa richiede che tu abbia anche i tre oggetti speciali dai Predatori alfa.

Dopo aver battuto Rockwell, l'Impianto esemplare muterà nel suo rispettivo tipo di colore che dipende dalla difficoltà (verde per gamma, blu per beta, e arancione per alfa) nell'angolo superiore sinistro dell'impianto, insieme al prefisso aggiuntivo "(Difficoltà) Aberrant" (se la caverna Tek per ascendere è stata completata, il testo verrà visualizzato a destra dopo la virgola). Il bagliore a luce di Aberrant sull'impianto mostrerà anche il suo modello rispettivo.

Ascensione su Extinction[modifica | modifica wikitesto]

Disambig.png Articolo principale: 20x20px Re Titano

ConExtinction accessibile attraverso l'Ascensione in Aberration, aumenta la trama. Per accedere e sconfiggere il 20x20px Re Titano, devi trovare il suo terminale situato al Forbidden Zone. A differenza di altri Boss e del Sorvegliante, i tre trofei dei Titani insieme ad altri oggetti sono richiesti. Sebbene non ci sia alcun requisito di livello per combattere, si raccomanda la preparazione, specialmente perché la zona che contiene il terminale pullula di 20x20px Creature corrotte.

Dopo aver sconfitto il 20x20px Re Titano, l'20x20px Impianto esemplare del sopravvissuto viene rimosso permanente, e appare sul posto, 20x20px Ricordo di Homo Deus. A differenza delle precedenti Ascensioni, l'oggetto rimane lo stesso indipendentemente dalla difficoltà che hai affrontato, con la sola differenza che il ricordo è etichettato come "Gamma", "Beta" o "Alfaa" in base alla difficoltà del 20x20px Re Titano che si ha sconfitto. A differenza dell'altra versione, questo non fornisce alcun livello aggiuntivo.

Achievement[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono 3 achievement che si sbloccando dopo aver asceso in Island e come premiazione delle skin, delle acconciature e un limite superiore di livello.

Achievement Gamma Ascension.jpg
Logo Steam.png
Logo Xbox One.svg
Logo PS4.svg
Ascensione gamma

Sei asceso da ARK, al livello Gamma!

Achievement Beta Ascension.jpg
Logo Steam.png
Logo Xbox One.svg
Logo PS4.svg
Ascensione beta

Sei asceso da ARK, al livello Beta!

Achievement Alpha Ascension.jpg
Logo Steam.png
Logo Xbox One.svg
Logo PS4.svg
Ascensione alfa

Sei asceso da ARK, al livello Alfa!

Codice ARK[modifica | modifica wikitesto]

Un codice può essere visto durante l'ascensione, può essere decodificato qui. Inserisci il codice ARK nel campo di inserimento sottostante. Usa le lettere secondo il seguente principio. I caratteri diversi da w, a, s, d o spazio vengono ignorati.

ARKCode3.png
W
ARKCode0.png
A
ARKCode2.png
S
ARKCode1.png
D

Input
Visualizzazione
Testo decodificato

  • Sono necessari quattro simboli consecutivi per codificare un carattere. Se vedi meno di un multiplo di 4 caratteri, ometti il gruppo incompleto di quattro all'inizio o alla fine - ovunque l'immagine che cerchi di decodificare sia tagliato fuori. Se il testo risultante non ha senso, puoi aggiungere 1 - 3 zeri (A) all'inizio della riga per vedere se dà un risultato migliore.
  • A volte vedrai l'immagine contenente il codice mirror-invertito. Usa il simbolo S come un indicatore.Traduzioni di codice ARK

Traduzioni di codice durante l'Ascensione[modifica | modifica wikitesto]

Prima del trasferimento
Locazione Traduzione
Pannello di trasferimento ARK
(ascensione gamma in giocatore singolo)
Experiment Group 4 Trial 6174

Observation Facility Transfer

Security Protocol: Gamma

Dopo il trasferimento
Locazione Traduzione
Prima stanza
Pannello ologramma Observation Deck

Testing Facility

@survietheark

Pannello Drago Fire Lizard

Status: Dormant

@survivetheark

Pannello Megapiteco Giant Ape

Status: Dormant

@survivetheark

Pannello Regina ragno Broodmother

Status: Dormant

@survivetheark

Seconda stanza
Pannello ologramma Prehistorical Species
Control Panel Extra Hominid Preservation Record: Extinct
Terza stanza
Holo Banner Ancestral Records
Pannello di controllo Homo Sapiens Preservation Record: Extinct
Quarta stanza
Pannello olografico Homo Deus
Pannello di controllo Homo Deus Colonist Group 1327: Endangered

Trailer[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Ogni Ascensione è possibile tramite i comandi di amministrazione su PlayStation 4 e Xbox One.
    • Gamma: cheat playercommand Ascend1
    • Beta: cheat playercommand Ascend2
    • Alfa: cheat playercommand Ascend3
    • Aberration Gamma: cheat playercommand AbAscend1
    • Aberration Beta: cheat playercommand AbAscend2
    • Aberration Alfa: cheat playercommand AbAscend3
  • I personaggi ascesi non possono entrare nella mappa in cui il downoald degli oggetti è disabilitato senza prima aver rimosso il proprio equipaggiamento.