Bacca

Le bacche sono dei consumabili che possono essere ottenuti dai cespugli e altri tipi di fogliame. Tutte le bacche possono essere usate per addomesticare o essere mangiate dal giocatore, le quali daranno cibo e acqua, eccetto la narcobacca che darà torpore ma non acqua e la stimbacca che toglierà acqua.

Valori nutrizionali[modifica | modifica sorgente]

Unità aggiunte per bacca al giocatore
Bacca Unità di cibo aggiunte Unità di acqua aggiunte
Amarberry.png Gialbacca 1.5 0.2
Azulberry.png Blubacca 1.5 0.2
Mejoberry.png Migliorbacca 1.5 0.2
Narcoberry.png Narcobacca 4.0 0.0
Stimberry.png Stimbacca 1.5 -10.0
Tintoberry.png Vinbacca 1.5 0.2
Unità aggiunte per bacca ai dinosauri
Bacca Unità di cibo aggiunte
Amarberry.png Gialbacca 20
Azulberry.png Blubacca 20
Mejoberry.png Migliorbacca 30
Narcoberry.png Narcobacca 0.0
Stimberry.png Stimbacca -15
Tintoberry.png Vinbacca 20

Raccolta[modifica | modifica sorgente]

Alcuni dinosauri raccolgono più bacche rispetto ad altri, la caratteristica principale della raccolta delle bacche con i dinosauri è la loro abilità di raccogliere tutto istantaneamente. Questo rende dinosauri come l'Ankilosauro una discreta soma da bacche. Soprattutto il Parasauro è un supporto abbastanza veloce, che può essere utile per la raccolta di bacche.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Le bacche possono essere trovate nelle casse di rifornimenti.
  • Le bacche possono essere raccolte principalmente dai cespugli sul terreno e dai bambù.
  • Usando i semi, le bacche possono essere coltivate nei rialzi per le coltivazioni, che possono darti fino a 300 bacche per raccolto.
  • Le bacche possono essere raccolte velocemente usando dinosauri come Brontosauro, Triceratopo, Anchilosauro o Stegosauro.
  • Se le bacche sono elencate come cibo preferito per una creatura, questo esclude sia la narcobacca che la stimbacca a causa delle loro caratteristiche speciali.
  • Dal v246 (e il rilascio del DLC Scorched Earth) le bacche ripristinano solo 0,2 acqua (tranne narcobacche e stimbacche).
  • Se hai un disperato bisogno di sostentamento, posiziona le bacche su uno slot per barra rapida, apri l'inventario e tieni premuto il numero assegnato alla bacca. Potrai accelerare attraverso le bacche e puoi mangiarle rapidamente alla rinfusa. Per mangiare ancora più velocemente, puoi assegnare bacche a più slot e tenere premuti i rispettivi numeri contemporaneamente. (Funziona anche con altri alimenti, ma non è altrettanto utile, a causa della quantità di cibo / acqua che già forniscono.)