ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Basilisco

(Reindirizzamento da Basilisk)

Aberration DLC.jpg Questo articolo riguarda una funzionalità esclusiva di DLC: Aberration
Questi valori possono differire da quelli che vedi nel gioco o scritti altrove. Ma questo è quello che scrive il dossier.
Nome comune
Basilisco
Gruppo
Specie
Serpens Regulus
Periodo
Sconosciuto
Dieta
Logo Steam.png 275.0
12 dicembre 2017
Logo Xbox One.svg 768.0
12 dicembre 2017
Logo PS4.svg 518.0
12 dicembre 2017
Logo Mobile.svg
Logo Nintendo Switch.png
Comando di generazione
admincheat summon Basilisk_Character_BP_C
oppure
admincheat SpawnDino "Blueprint'/Game/Aberration/Dinos/Basilisk/Basilisk_Character_BP.Basilisk_Character_BP'" 500 0 0 35
Dati
ESP per la morte
8 ESPX
Probabilità oggetti
100%
Dimensione feci
Habitat
Mappa

Il Basilisco è una delle Creature in ARK: Survival Evolved dell'espansione Aberration.

Informazioni di base[modifica | modifica wikitesto]

Fascicolo[modifica | modifica wikitesto]

Questo fascicolo è una copia esatta di ciò che ha scritto la sopravvissuta Helena, l'autrice dei fascicoli. Potrebbero esserci alcune discrepanze tra questo testo e le creature all'interno del gioco.

NoteHelena.png
Allo stato brado

Più del doppio delle dimensioni del Titanoboa Exomantur, il Serpens Regulus è il serpente più grande e più letale che abbia mai incontrato. Con un teschio più draconiano che serpentino, possiede un potente morso, reso ancora più letale dal potente veleno che gocciola dalle sue zanne.

La forma unica del suo cranio permette anche al Serpens di cacciare in un modo che gli altri serpenti non possono: scavando. Una volta sottoterra, attende semplicemente che le sue vittime si avvicinino. Fortunatamente la sua coda biforcuta è di solito ancora visibile, spuntando appena sopra il terreno.

Addomesticato

Miracolosamente, i sopravvissuti non solo sono riusciti a domare Serpens Regulus, ma a cavalcarlo. Alcuni possono anche rimanere seduti mentre si trova in attesa sotto terra, ho il dubbio che sia un'esperienza piacevole. Mentre un Serpens selvatico può essere costretto a nascondersi con il fuoco o con gli esplosivi, una volta addomesticato, può essere facilmente addestrato a scavare o emergere a comando.

~ Helena

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Aspetta nascosto sottoterra finché la sua preda si avvicina per poi riemergere facendola cadere nell'imboscata. Non è comune nella zona del Portale ed è raro in Confine.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Sembra un grosso serpente dragonesco.

Schema dei colori e regioni

Questa sezione visualizza il colore naturale del Basilisco. Per la dimostrazione, le regioni sottostanti sono colorate rosso sopra un Basilisco albino . I quadrati colorati mostrati sotto la descrizione di ciascuna regione sono i colori che genererà in modo casuale per fornire un intervallo complessivo della sua combinazione di colori naturali. Passa il cursore su un colore per visualizzarne il nome e l'ID.

Gli amministratori del server possono utilizzare queste informazioni sulla regione nel comando della console "cheat SetTargetDinoColor <ColorRegion> <ColorID>".
Per esempio, "cheat SetTargetDinoColor 0 6" colorerebbe Basilisco "corpo principale di magenta.

Basilisk PaintRegion0.jpg
Regione 0:
Corpo principale
Basilisk PaintRegion1.jpg
Regione 1:
Corna
Basilisk PaintRegion2.jpg
Regione 2:
Sottoventre
X mark.svg

Regione 3 non è usata
per questa Creatura.

Basilisk PaintRegion4.jpg
Regione 4:
Emissivo
Basilisk PaintRegion5.jpg
Regione 5:
Evidenza

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche di base e crescita[modifica | modifica wikitesto]

Nota che le creature avranno statistiche diverse in Survival of the Fittest

Statistiche di base
Attributi Importo al livello 1 Aumento per punto Bonus addomesticamento
Selvatico Addomesticato1 Agg Molt
Health.png Salute 2750 +550 +5.4% 0.07 (TBHM: 50%6)
Stamina.png Vigore 650 +65 +10%
Oxygen.png Ossigeno N/A5 N/A N/A
Food.png Cibo 2500 +250 +10%
Weight.png Peso 2200 +44 +4%
Melee Damage.png Danno da mischia 55 / 1202 +2.75 / +6 +1.7% 7% 17.6%
Movement Speed.png Velocità di movimento 100% N/A3 +1% 20%
Torpidity.png Torpore 175 +10.5 N/A4 0.5

1Le percentuali si basano sul valore della statistica nel momento in cui la creatura è stata domata (dopo l'addomesticamento)
2L'assoluto Danno di base è mostrato qui invece della percentuale.
3Le creature selvatiche non aumentano la velocità di movimento
4Il Torpore aumenta ad ogni livello alle creature selvatiche, ma non può essere aumentato una volta domate.
5Basilisco è incapace di annegare.
6Il TamedBaseHealthMultiplier (TBHM) viene applicato subito dopo l'addomesticamento, prima che venga applicato il bonus aggiuntivo).

Velocità di movimento
Tipo movimento Velocitá base Scatto Vigore utilizzato
Selvatico Addomesticato
Cammino 600 1008.0001 1680 6
Nuoto 400 N/A N/A N/A

Valori di attacco
Mischia Costo vigore Intervallo di attacco Descrizione
Base Minimo Attivazione
10 1300 0 1500
Tipo attacco Danno Valori proiettile Valore torpore Effetto di stato: Vigore Effetto di stato: Torpore
Vita Impulso Raggio Base Molt Durata Molt danno Quantità Durata Molt danno Quantità
Mischia 55 10 3 165
Distanza Costo vigore Intervallo di attacco Descrizione
Base Minimo Attivazione
65 5000 1000 0
Mischia 55 10 3 165
Proiettile Impatto 120 5
Esplosione 60 5 500
Sguardo Costo vigore Intervallo di attacco Descrizione
Base Minimo Attivazione
50 5000 0 0
Ruggito Costo vigore Intervallo di attacco Descrizione
Base Minimo Attivazione
0 5000 0 0

Livelli aggiuntivi per le statistiche (Creature selvagge)

Digita i valori di una creatura selvatica per vedere su quali statistiche è enfatizzata. I valori verdi su una creatura di alto livello sono molto buoni per la riproduzione. Se hai già domato la tua creatura, puoi provare a recuperare le statistiche di allevamento con uno strumento esterno.[1]

Basilisco

Il calcolatore non funziona per i mobili, vedere qui per le alternative: App

Nota che dopo che la creatura è stata domata ottiene dei bonus su alcune statistiche a seconda dell'efficacia dell'addomesticamento. Questo rende difficile recuperare i livelli su una creatura domata, quindi questo strumento è solo per quelle selvatiche, ma dà una prima impressione di come siano distribuite le statistiche.

Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Generale[modifica | modifica wikitesto]

Il Basilisco rimane sempre nascosto per tutta la sua esistenza attraverso le tane. È possibile dire se uno è vicino quando c'è una coda biforcuta che sporge sulla superficie della terra. Avvicinarsi a più di una dozzina di piedi è più che sufficiente per farsi accorgere dalla creatura, facendola emergere.

Strategia[modifica | modifica wikitesto]

Facile da correre mentre si cavalca una creatura.

Per uccidere non è molto più difficile rispetto a uccidere uno Spino ... Evitare di combattere a distanza ravvicinata senza una maschera antigas o simile perché il suo veleno ti metterà fuori gioco.

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Utilizza armi a distanza come il Fucile d'assalto per affrontarlo. I livelli bassi possono essere uccisi con una balestra se riesci a sparare da una posizione sicura; richiederà un sacco di frecce. Poiché non può essere narcotizzato, è altamente scoraggiato utilizzare munizioni e armi che inducono a diventare incosciente. Dato che il suo attacco da mischia induce il Torpore, evita l'uso di armi da mischia, poiché vieni facilmente narcotizzato rispetto a farli molti danni.

Pericoli[modifica | modifica wikitesto]

Il Basilisco ha un attacco velenoso che esplode all'impatto. Dato che fa tanti danni, proprio come il veleno della Viverna del Veleno, una maschera antigas è d'obbligo.

Debolezze[modifica | modifica wikitesto]

  • Estremamente lento a girare e ha un raggio di sterzata molto ampio.
  • Molto lento nell'acqua.
  • A causa del lungo corpo, ci vuole un secondo o due per uscire completamente dall'acqua. Ciò consente ai pesci pericolosi più tempo per attaccarlo.
  • Nonostante sia una creatura forte, i Basilischi subiscono danni superiori alle cadute da qualsiasi altezza.

Addomesticamento[modifica | modifica wikitesto]

Si addomestica tramite il metodo non violento, invece che attraverso l'uso di tranquillanti.

Per domarne uno, il giocatore deve far cadere un uovo di Drago di Roccia fertilizzato sul terreno e/o vicino al Basilisco mentre non è sottoterra (mentre mangerà ancora un uovo anche quando è in combattimento, le possibilità di mangiarlo sono molto basse anche se lo si avvicina al suo cammino, ed è meglio toglierlo e far perdere l'aggressione e riprovare a buttarlo di nuovo). Il Basilisco "attaccherà" l'uovo quando è vicino a lui e lo mangerà, guadagnando progressi nell'addomesticamento. L'ascendenza (ad esempio i livelli dei genitori) di ciascun uovo fecondato non influirà sulla velocità dell'addomesticamento.

Se sono necessarie più uova, ritirarsi in un luogo sicuro per un lungo periodo, poiché la velocità con cui il Basilisco torna a essere nutribile è molto bassa.

Strategia sulla domatura[modifica | modifica wikitesto]

- Dato che le cavalcature volanti non sono disponibili nella mappa in cui si trova, una di queste strategie consiste nell'utilizzare il Raptor.png Raptor con un'alta velocità di movimento e attirarlo verso l'uovo fecondato che si muoverà velocemente una volta che si è accorto della tua presenza. Se cadi durante la corsa, assicurati che l'uovo venga lasciato cadere dal tuo inventario perché lo mangerà anche quando non ti insegue, ma i progressi nell'addomesticamento non aumenteranno.

- Un altro metodo potrebbe essere l'utilizzo di un animale che il Basilisco non attaccherà, come Rock Drake.png Drago di roccia. Smontate vicino e montate dopo aver attirato la sua attenzione, quindi mettetelo in un cerchio. Non colpirlo e presta molta attenzione al momento in cui gira la testa dal drago, scendi dall'altra parte e rimonta per avere la sua attenzione.

- Si può anche usare un Carcino. Tenere un dinosauro sul passivo, come un Parasauro, e avere l'attenzione del Basilisco su di lui. Continua a girare in cerchio per mantenere il Parasauro al sicuro e buttare le uova.

- L'uso della struttura comporta l'uso di cancelli e/o muri di dinosauri con fondamenta di recinzione, lasciando un angolo abbastanza piccolo da permettere al giocatore di scappare, ma che il Basilisco non deve fuggire. Tuttavia, cercherà di attaccare la struttura solo per andare verso il personaggio, quindi spostarsi per attirare l'attenzione della propria posizione e perderla dopo è necessario per far funzionare questa strategia. Attenzione però al suo sputo di veleno.

Perde circa il 7-8% di efficacia nell'addomesticamento ogni volta che scava (ha bisogno di ulteriori test).

Cibo preferito[modifica | modifica wikitesto]

Basilisk.png Livello 1 Intervallo alimentazione Tempo
Uovo fecondato di Drago di roccia.png Uovo di Drago di roccia Aberration Icon.png 15 09:22 2:11:16

Nota che i valori sono per i casi ottimali, porta sempre rifornimenti extra
Per un conteggio delle risorse necessarie, provare a usare la calcolatrice per addomesticamento esterna.

Una volta addomesticato, consumerà carne, così come uova fecondate e non fecondate.

Utilitá[modifica | modifica wikitesto]

Ruoli[modifica | modifica wikitesto]

  • Cavalcatura Tuttofare : ha un peso incredibilmente alto, ed è più veloce di tutti tranne di alcuni animali, ed è l'animale più forte su Aberration se non si ha un Mietitore, quindi può essere usato come difesa durante lo spostamento, trasporto di oggetti pesanti. Non ha addirittura una riserva di ossigeno che gli consente di rimanere sott'acqua all'infinito. Tuttavia non è senza difficoltá; nonostante non abbia ossigeno, si muove e si gira molto lentamente nell'acqua, rendendolo una scelta sbagliata per il combattimento in acqua (anche se è decente per trasportare gli oggetti che si raccoglie, purché abbia una scorta che lo difende). La sella si sblocca ad un livello abbastanza alto. In realtà non sale i muri; sebbene sia in grado di ridimensionare blocchi e rocce più piccoli, può raggiungere solo una certa altezza ed è vulnerabile ai danni da caduta.
  • Addestratore dei dino: l'attacco primario infligge un torpore pari a 3 volte il danno inflitto in un periodo di 10 secondi, simile al Scorpion.png Pulmonoscorpio. Questo effetto non si somma, quindi per infliggere il massimo torpore e il minimo danno, distanzia gli attacchi almeno a 10 secondi di distanza.
  • Trasporto a lunga distanza: ha la più alta capacità di carico di base di tutte le creature escludendo il Titanosaur.png Titanosauro. Mentre la velocità è alla pari con il Giganotosaurus.png Giganotosauro, la capacità di carico è superiore a 3 volte quella del Giga rendendolo migliore nel trasporto a lunga distanza.

Collezionabili[modifica | modifica wikitesto]

Risorsa Efficienza
Raw Meat.png Carne cruda N/D

Note/Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il fascicolo strappato di questa creatura fu introdotto per la prima volta il 26 Novembre, 2017.[2]
  • Condivide lo stesso metodo di addomesticamento delle uova come quello del Titanoboa.png Titanoboa. Diversamente dal Titanoboa, tuttavia, mangia anche la carne come riserva di cibo dopo l'addomesticamento.
  • È più difficile domare un Basilisco perché, a differenza del Titanoboa, scava sottoterra quando non è focalizzato su qualcosa. Non mangerà nessun uovo vicino mentre si trova sotto.
  • Ricorda molto da vicino una Viverna con la sua testa dragonesca, punte lungo il corpo e la coda di un serpente.
  • Sebbene sia enorme, i piccoli carnivori come i Raptor saranno ancora aggressivi su uno addomesticato.
    • Dal altro lato peró, il Basilisco selvatico ignora grandi cavalcature come il Carcino e il Drago di roccia, a meno che il sopravvissuto l'abbia già provocato in primo luogo.
  • Il nome scientifico significa "Principe Serpente".
  • Non è immune alle radiazioni, tuttavia può esserlo se si trova sottoterra.
  • Proprio come per 20x20px Viverna del veleno, può danneggiare chi li cavalca usando l'attacco velenoso a distanza ravvicinata.
  • Se il tuo Basilisco uccide una creatura usando un attacco velenoso dopo che si ha smontato, il sistema ti dirà che non l'hai ucciso ne te e neanche il tuo animale/
  • Come il Rex e lo Spinosauro, ha travolgere dei danni sulle creature più piccole.
  • Anche se riesci a domarne uno, sei solo a metà della battaglia, dato che il suo IA ha uno dei più grandi raggi di virata del gioco, è altamente raccomandato avere una sella pronta o si rischia di perderlo mentre sta cadendo dalle scogliere con quasi nessuna possibilità di rimetterlo a posto a meno che tu non sia fortunato.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]