ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Clima

In ARK Survival Evolved devi mangiare Cibo e Bere per sopravvivere, con vari tipi di piante e carne con proprietà nutrizionali diverse, compresa la carne umana. Avere una fornitura di acqua fresca a casa tua e nel Inventario è una preoccupazione urgente. Tutte le azioni fisiche hanno un costo di cibo e acqua, i viaggi a lunga distanza sono pieni di pericoli di sussistenza! Il peso dell'inventario ti fa muovere più lentamente, e il ciclo giorno / notte insieme ai fattori climatici randomizzati aggiungono un altro livello di sfida alterando la temperatura dell'ambiente, provocando più rapidamente la fame o la sete. Costruisci un fuoco o un riparo e crea una grande varietà di vestiti personalizzabili e l'Armatura per proteggersi dai danni alla localizzazione e dalla temperatura estrema utilizzando il sistema di calcolo dinamico dell'isolamento interno / esterno del Meteo!

Modelli Meteorologici[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente, temperature estreme / condizioni meteorologiche influenzano il contatore dell'acqua dei giocatori. Ci sono sette eventi meteorologici facilmente riconoscibili:

  • Eventi di calore, che aumentano drasticamente la temperatura di tutta l'isola tra 16-28  ° C / 30-50  ° F, e come risultato causare più velocemente la disidratazione e danni alla salute pari o superiore a circa 50 & nbsp; ° C.
  • Eventi Freddi, che sono l'esatto opposto degli eventi di calore, riducono drasticamente la temperatura, sempre da 16-28  ° C / 30-50  ° F causando un maggiore consumo di cibo e congelamento con danni alla salute (attenzione sulle montagne).
  • Neve, abbassando ulteriormente la temperatura nella montagna di neve e nelle aree circostanti. Nota che non puoi evitare la neve volando sopra le nuvole.
  • Pioggia, che irriga le colture, ricarica il consumo di acqua e consente al giocatore di riempire contenitori d'acqua come l'Otre da qualsiasi luogo all'esterno. Anche la pioggia diminuisce leggermente la temperatura dell'isola, di soli 3-5  ° C / 5-10 °F. Nota che non puoi evitare la neve volando sopra le nuvole.
  • Nebbia, che sembra non fare nulla oltre a ridurre drasticamente la visione del giocatore, il che è molto pericoloso. La nebbia rende anche le nuvole più basse e più spesse, quindi volare ad alta quota è estremamente difficile a causa della visione ostruita.
  • Tempeste elettriche che disattivano l'elettricità e impediscono l'attivazione di alcune armi avanzate.
  • E infine, tempeste di sabbia, che limitano severamente la visibilità, mentre calano anche il vigore e aggiungono sabbia nel inventario del giocatore.

Per conoscere maggiori informazioni sul Meteo, vai alla pagina Effetti di stato.

Se giochi nel DLC Scorched Earth e Ragnarok, o sei disposto ad evocare dinosauri, il Jerboa può diventare un grande compagno che predice certi schemi meteorologici imminenti attraverso il movimento del corpo e i suoni.