Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Clima

Da ARK: Survival Evolved Wiki.

In ARK Survival Evolved devi mangiare Cibo e Bere per sopravvivere, con vari tipi di piante e carne con proprietà nutrizionali diverse, compresa la carne umana. Avere una fornitura di acqua fresca a casa tua e nel Inventario è una preoccupazione urgente. Tutte le azioni fisiche hanno un costo di cibo e acqua, i viaggi a lunga distanza sono pieni di pericoli di sussistenza! Il peso dell'inventario ti fa muovere più lentamente, e il ciclo giorno / notte insieme ai fattori climatici randomizzati aggiungono un altro livello di sfida alterando la temperatura dell'ambiente, provocando più rapidamente la fame o la sete. Costruisci un fuoco o un riparo e crea una grande varietà di vestiti personalizzabili e l'Armatura per proteggersi dai danni alla localizzazione e dalla temperatura estrema utilizzando il sistema di calcolo dinamico dell'isolamento interno / esterno del Meteo!

Modelli Meteorologici[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente, temperature estreme / condizioni meteorologiche influenzano il contatore dell'acqua dei giocatori. Ci sono sette eventi meteorologici facilmente riconoscibili:

  • Eventi di calore, che aumentano drasticamente la temperatura di tutta l'isola tra 16-28  ° C / 30-50  ° F, e come risultato causare più velocemente la disidratazione e danni alla salute pari o superiore a circa 50 & nbsp; ° C.
  • Eventi Freddi, che sono l'esatto opposto degli eventi di calore, riducono drasticamente la temperatura, sempre da 16-28  ° C / 30-50  ° F causando un maggiore consumo di cibo e congelamento con danni alla salute (attenzione sulle montagne).
  • Neve, abbassando ulteriormente la temperatura nella montagna di neve e nelle aree circostanti. Nota che non puoi evitare la neve volando sopra le nuvole.
  • Pioggia, che irriga le colture, ricarica il consumo di acqua e consente al giocatore di riempire contenitori d'acqua come l'Otre da qualsiasi luogo all'esterno. Anche la pioggia diminuisce leggermente la temperatura dell'isola, di soli 3-5  ° C / 5-10 °F. Nota che non puoi evitare la neve volando sopra le nuvole.
  • Nebbia, che sembra non fare nulla oltre a ridurre drasticamente la visione del giocatore, il che è molto pericoloso. La nebbia rende anche le nuvole più basse e più spesse, quindi volare ad alta quota è estremamente difficile a causa della visione ostruita.
  • Tempeste elettriche che disattivano l'elettricità e impediscono l'attivazione di alcune armi avanzate.
  • E infine, tempeste di sabbia, che limitano severamente la visibilità, mentre calano anche il vigore e aggiungono sabbia nel inventario del giocatore.

Per conoscere maggiori informazioni sul Meteo, vai alla pagina Effetti di stato.

Se giochi nel DLC Scorched Earth e Ragnarok, o sei disposto ad evocare dinosauri, il Jerboa può diventare un grande compagno che predice certi schemi meteorologici imminenti attraverso il movimento del corpo e i suoni.