Coltivazione

In ARK: Survival Evolved si possono raccogliere semi dalla vegetazione selvaggia intorno a te per poi piantarli in appezzamenti che si mettono sulla terra per poi innaffiarli e nutrirli con il fertilizzante o le feci. Le piante cresceranno per produrre deliziosi e rari frutti, che possono anche essere usati per cucinare molte ricette e creare utili tonici! Esplora per trovare i semi delle piante più rare che hanno delle proprietà migliori!

Le basi

Sono necessarie quattro cose per coltivare. Un Medium Crop Plot.png Rialzo Coltivabile, dei Seeds.png Semi, dell'Water.png Acqua e delle Feces.png Feci oppure del Fertilizer.png Fertilizzante.

Per iniziare, avrai bisogno di un Large Crop Plot.png Rialzo coltivabile di qualsiasi grandezza, tuttavia, alcuni semi si adattano solo a determinati appezzamenti (ciò è scritto nella descrizione del seme stesso). Si consiglia di utilizzare il rialzo più piccolo supportato per le tue piante in quanto richiedono meno risorse e spazio producendo la stessa resa di quelle più grandi.

Rialzo coltivabile Semi supportati
Small Crop Plot.png Rialzo coltivabile piccolo Amarberry Seed.png Seme di Gialbacca, Azulberry Seed.png Seme di Blubacca, Mejoberry Seed.png Seme di Migliorbacca, Narcoberry Seed.png Seme di Narcobacca, Stimberry Seed.png Seme di Stimbacca, Tintoberry Seed.png Seme di Vinbacca
Medium Crop Plot.png Rialzo coltivabile medio Amarberry Seed.png Seme di Gialbacca, Azulberry Seed.png Seme di Blubacca, Mejoberry Seed.png Seme di Migliorbacca, Narcoberry Seed.png Seme di Narcobacca, Stimberry Seed.png Seme di Stimbacca, Tintoberry Seed.png Seme di Vinbacca

Citronal Seed.png Seme di Limonedro, Longrass Seed.png Seme di Lungherba, Rockarrot Seed.png Seme di Sassarota, Savoroot Seed.png Seme di Saporadice

Large Crop Plot.png Rialzo coltivabile grande Amarberry Seed.png Seme di Gialbacca, Azulberry Seed.png Seme di Blubacca, Mejoberry Seed.png Seme di Migliorbacca, Narcoberry Seed.png Seme di Narcobacca, Stimberry Seed.png Seme di Stimbacca, Tintoberry Seed.png Seme di Vinbacca

Plant Species X Seed.png Seme di pianta specie X, Plant Species Y Seed (Scorched Earth).png Seme di pianta specie Y (Scorched Earth), Plant Species Z Seed (Aberration).png Seme di pianta specie Z (Aberration)

Semi

I semi possono essere ottenuti in due modi diversi, a mano o usando una creatura. Il Trceratopo, il Mammut, il Brontosauro, e il Morellatopo sono specie molto abili per la raccolta di bacche e semi. L'Iguanodonte ha la capacità di convertire pile di bacche in semi.

Confronto tra diversi rialzi coltivabili

Per aggiungere qualsiasi tipo di seme a un rialzo vuoto, apri la schermata inventario del rialzo e posiziona il seme desiderato. Il seme verrà utilizzato in pochi secondi se c'é acqua e fertilizzante\feci- e apparirà la scritta della fase di crescita ("Seminato").

Acqua

L'acqua può essere raccolta per un rialzo coltivabile in tre modi diversi: a mano, tramite l'irrigazione o le precipitazioni come la pioggia o la neve.

Per riempire a mano, il giocatore avrà bisogno di un contenitore dell'acqua (come un Waterskin (Empty).png Otre, un Water Jar.png Barattolo d'acqua, oppure una Canteen.png Borraccia) nel loro inventario. Quando il contenitore è pieno d'acqua, posizionalo nell'inventario del rialzo e seleziona "USA OGGETTO REMOTO", ciò svuota il contenitore e riempie il rialzo con tutta l'acqua disponibile. L'importo aggiunto dipenderà dal tipo di contenitore e dalla sua capacità d'acqua che ha (per esempio, un otre piena aggiungerà 100 unità d'acqua nel rialzo). Un Otre piena, se lasciata nell'inventario dei rialzi, irrigherà il terreno nel tempo man mano che ne richiede.

Per riempire tramite irrigazione, il giocatore dovrà avere un Stone Irrigation Pipe - Tap.png Rubinetto vicino al campo. Il rubinetto sarà considerato funzionante solo se correttamente collegato a un Stone Irrigation Pipe - Intake.png Tubo di immissione, oppure a un Water Reservoir.png Serbatoio d'acqua con l'acqua al suo interno, se i tubi sono collegati correttamente a una fonte d'acqua, cambiano di colore dal colore normale della pietra/del metallo al blu. Questo indicherà che l'acqua scorre attraverso il tubo. Saprai che il Tubo sta funzionando correttamente tramite l'informazione sull'Interfaccia del rialzo coltivabile ("Irrigato").

Per riempire di pioggia o di neve, il box di raccolta deve avere libero accesso al cielo o essere collegato, tramite l'irrigazione, al Water Reservoir.png Serbatoio d'acqua. Affidarsi esclusivamente alla pioggia o alla neve per un fornimento d'acqua non è affidabile.

Il rialzo piccolo contiene fino a un massimo di 200 unità d'acqua. Il rialzo medio contiene fino a un massimo di 400 unità. Il rialzo grande ne contiene fino a 600 unità.

Fertilizzazione

I seguenti oggetti possono essere utilizzati come fertilizzante. Ogni oggetto fornisce al campo una quantità diversa di statistica 'Fertilizzante'; le feci umane forniscono il minimo, e il fertilizzante fornisce il massimo. Table of Fertilizer

Il Fertilizzante viene creato nella compostiera insieme alla paglia e alle feci. In alternativa un Scarabeo stercorario addomesticato convertirà le feci in fertilizzante.

Per aggiungere le feci o il fertilizzante al terreno, apri la schermata inventario del terreno e posiziona l'elemento desiderato. Una volta cresciuto, il tuo raccolto consumerà lentamente il primo pezzo di compost fornito, scaricando il suo valore di un punto al secondo (mostrato da una barra marrone sotto l'elemento). Puoi visualizzare il valore totale "Fertilizzazione" del tuo raccolto in qualsiasi momento visualizzando l'Interfaccia Grafica. Quando la fertilizzazione raggiunge lo 0, il raccolto si degraderà lentamente e alla fine svanirà (i raccolti rimarranno lì, a patto che non si rovinino).

Una pianta che cresce o produce frutti richiede circa 100 unità di fertilizzante al minuto (~1.67/s). Una volta che la pianta è piena di frutti (per le bacche il limite per cespuglio è 300, le altre piante possono contenere fino a 150 frutti), il consumo si riduce a circa 4.8/min (~0.081/s). Come regola generale, dovresti lasciare ciascuna delle tue piante con 144,000 fertilizzazione (un pò meno di 3 fertilizzanti), così da mantenerlo fertilizzato per 24 ore.

Un metodo veloce, facile ed economico per concimare le tue piante è nutrire di Stimbacche il Fiomia addomesticato e usare le sue feci. Defecherà dopo ogni ~6-7 bacche.

Serre

Una serra
Disambig.png Articolo principale: 20x20px Serra

Le serre danno un bonus speciale alle coltivazioni che può essere visto sull'Interfaccia di una casella di ritaglio in verde scuro. L' Effetto Serra migliora la velocità di crescita del raccolto e riduce la quantità di fertilizzante utilizzato. Il suo effetto massimo è del 300%.

Crescita/raccolta

Stadi della crescita della Stimberry.png Stimbacca

Man mano che il tuo raccolto si sviluppa, entrerà in diverse fasi di crescita. Il tempo approssimativo che la tua pianta impiega per crescere dipende dalla disponibilità di acqua e compost. Ogni volta che manca l'una o l'altra, il tasso di crescita si ferma.

  1. Seminato (0-1 Minuti)
  2. Piantina (1 minuto - ~7 giorni nel gioco; a volte anche un giorno di vita reale)
  3. Medio (~5 giorni nel gioco)
  4. Fioritura (~1 o 2 giorni nel gioco per la maturazione)
  5. Matura (Stadio finale)

Quando viene fertilizzato in modo permanente, per crescere da Seminato a Matura ci vuole circa 1 giorno della vita reale. Se la coltivazione è all'interno della serra, crescerà molto più velocemente del normale.

Una volta che il tuo raccolto entra nella fase "Matura", questo raccolto inizierà a produrre frutti e, occasionalmente, nuovi semi. Per raccogliere, sposta le colture dalla schermata dell'inventario del rialzo, al tuo. Come tutti i contenitori, per i rialzi troppo pieni sarà necessario rimuovere gli elementi all'interno per aggiungerne dei nuovi.

Note

  • I raccolti crescono lentamente facendo passare parecchi cicli di giorno/notte prima che siano in grado di dare i frutti.
  • Mettere un rialzo coltivabile all'interno della serra è molto utile, poiché l'Effetto Serra ricevuto aumenta drasticamente la velocità di crescita delle piante e diminuisce il consumo di fertilizzanti.
  • L'unico vantaggio che i grandi appezzamenti di colture hanno su quelli più piccoli è l'aumento della capacità idrica e la possibilità di coltivare ulteriori tipi di piante. Le piante non crescono più velocemente o producono più frutti in diversi terreni coltivati.
  • I rialzi possono essere irrigati dalla pioggia, ma a causa dell'incongruenza del tempo non è consigliabile affidarsi esclusivamente a questo come mezzo per innaffiare le piante. Ci saranno momenti in cui si avrà una mancanza d'acqua con la conseguenza del blocco nella crescita delle piante.
  • La compostiera converte tre feci di qualsiasi dimensione e 50 di paglia in un fertilizzante dopo 1-2 giorni nel gioco.
  • I Scarabei stercorari sono ottimi per ottenere i fertilizzanti una volta addomesticati. Metti le feci nel loro inventario e aspetta 15 minuti: Due feci animali piccole produrranno 1 fertilizzante, 1 feci animali medie produrrà 2 fertilizzanti, e 1 feci animali grandi produrrà 3 fertilizzanti.

Video guida

Una video guida completa per l'agricoltura in meno di 5 minuti.