Costruzione

La costruzione è un componente principale di ARK: Survival Evolved. Abbattendo foreste piene di alberi e metalli minerari e altre risorse preziose, è possibile creare le parti per costruire enormi strutture a più livello composte da complesse parti collegate ad ancoraggio, tra cui rampe, travi, pilastri, finestre, porte, cancelli, cancelli remoti , botole, tubi dell'acqua, rubinetti, generatori, fili e tutti i tipi di dispositivi elettrici e scale, tra molti altri tipi. Le strutture hanno un sistema di durezza che diminuisce se viene danneggiato, quindi rinforzare i tuoi edifici è importante. Tutte le strutture e gli oggetti possono essere dipinti per personalizzare l'aspetto della tua casa, oltre a posizionare segni visivi dinamici per pixel, cartelloni pubblicitari e altri oggetti decorativi. Il Riparo riduce le condizioni meteorologiche estreme e fornisce sicurezza per te e la tua scorta!

Puoi ruotare gli oggetti di scena premendo il tasto Usa (default E) mentre si è in modalità di posizionamento.

Livelli di costruzione[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono sette livelli di costruzione in ARK Survival Evolved.

Paglia[modifica | modifica wikitesto]

La Paglia è il più basso di tutti i livelli di costruzione. Tutte le costruzioni in paglia richiedono Engrammi che si sbloccano al livello 3. Le costruzioni in Paglia sono economiche, ma il compromesso è che forniscono poca o nessuna protezione contro gli altri giocatori o i dinosauri. Se è necessario un tipo di protezione più decente, è consigliabile eseguire l'aggiornamento al livello di legno il prima possibile.

Legno[modifica | modifica wikitesto]

Il Legno è il secondo livello di costruzione. Tutte le costruzioni in legno richiedono Engrammi che si sbloccano al livello 10 (Anche se alcuni degli Engrammi non essenziali possono essere sbloccati solo a livelli più alti). Le costruzioni in Legno sono costose, e richiedono tra 20 e 80 di legno per ogni parte. Tuttavia, il legno offre una protezione molto migliore rispetto a quella di paglia rispetto ad altri giocatori e dinosauri poiché gli edifici in legno non possono essere danneggiati dagli strumenti in pietra e hanno circa 10 volte tanto di durabilità.

Terracotta[modifica | modifica wikitesto]

Le costruzioni in Terracotta sono paragonabili alle strutture in legno aventi la stessa durabilità e tratti simili. Tuttavia, la Terracotta richiede una categoria specifica a causa della sua caratteristica unica di avere una maggiore protezione dall'Ipertermia. Si prega di notare che questa forma di Terracotta è associata all'Engramma in Scorched Earth e non nella variante in Primitive Plus.

Pietra[modifica | modifica wikitesto]

Le costruzioni in Pietra hanno la stessa durabilità del legno, ma c'è una grande differenza: le costruzioni in Pietra prendono 1 danno dagli strumenti di metallo, rispetto al legno che ne prende circa 20 di danno. Incluso nel livello di pietra sono strutture rinforzate come la Porta di legno rinforzata e il Portone dinosauri rinforzato.

Serra[modifica | modifica wikitesto]

Le parti della Serra sono una parte di edificio speciale utilizzata nella creazione della Serra per aumentare la crescita delle culture. Queste parti in vetro sono incredibilmente deboli e addirittura subiscono danni dai pugni.

Metallo[modifica | modifica wikitesto]

Le strutture in Metallo ricevono danno solo dagli esplosivi, Tek Rifle.png Fucile Tek e Proiettili Tek da Sella. La quantità di esplosivi necessaria per distruggerli è immensa, rendendoli la struttura di scelta per edifici importanti.

Tek[modifica | modifica wikitesto]

Strutture di deposito[modifica | modifica wikitesto]

Strutture per la creazione[modifica | modifica wikitesto]

Strutture agricole[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Le strutture in PvE hanno una demolizione preimpostata dalla v180.0, di default: 4 giorni per strutture in paglia/piccola utilità, 8 giorni per legno, 12 giorni per pietra, 16 giorni per metallo, e dalla v255.0 tek per 35 giorni.
  • Quando si posizionano strutture, gli alberi e rocce all'interno di un intervallo di 75 metri che vengono rimossi non ricompariranno.
  • Rinforzo delle pareti, vale a dire doppio accatastamento fianco a fianco. Per fare questo è necessario posizionare due fondamenta di recinzione in legno o metallo affiancate. Questo è un ottimo modo per aumentare la durata dei razziatori e aggiungere un ulteriore livello di protezione dai ladri.
  • le punte di metallo possono essere posizionate anche sopra i tetti, questo aiuta a fermare le persone che attaccano cadendo dall'alto.
  • I rifugi forniscono lo stesso isolamento (~ 112 Ipo, ~ 57 Iper) indipendentemente dal fatto che il rifugio sia fatto di paglia, legno, pietra, metallo o qualsiasi combinazione (testato sulla v195.1).