Mutazioni

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Mutazioni
ColorMutation Anky.jpg
Cambiamenti nelle statistiche o nei colori della prole allevata
Infos
Rilasciato v252.0

Le Mutazioni sono una meccanice del allevamento che possono alterare le statistiche o il colore di una progenie allevata. Qui puoi trovare una breve spiegazione su come funziona, per le guide con ulteriori approfondimenti vedere la sezione link dal web.

Probabilità

La probabilità di almeno una mutazione in un piccolo è intorno al 7.4%, per due piccoli intorno allo 0.18% e per tre piccoli intorno allo 0.000016%.[1] Ogni mutazione influenza sia una statistica e un colore, mentre la mutazione del colore non può sempre essere riconosciuta.

Per ogni progenie ci sono tre possibili mutazioni statiche che possono accadere sulla stessa statistica più volte. Ognuna delle tre possibili mutazione ha una probabilità del 2,5% di accadere.

Effetti

Mutazioni in dettaglio

Statistiche

Attualmente ci sono solo effetti positivi sulle statistiche: una statistica mutata è di 2 livelli superiore a quella ereditata dal genitore. Qualsiasi statistica ereditata può mutare anche le statistiche "cattive" ereditate dal genitore con il valore più basso in una particolare statistica.

Una creatura allevata può avere un massimo di venti paterne più venti mutazioni materne prima che la mutazione casuale non si verifichi più nella prole. Il numero totale di mutazioni è ereditato dal rispettivo genitore anche quando la statistica o il colore mutato non è selezionato quando vengono generate le statistiche del piccolo.

A causa della natura limitata delle mutazioni (20/20) e per massimizzare il guadagno da loro è importante come le creature mutate siano incluse nella linea di riproduzione. Ogni piccolo che non ha ereditato una o più mutazioni dei suoi genitori ha un valore limitato in ulteriore allevamento. Le mutazioni dovrebbero idealmente verificarsi su statistiche di base già elevate a causa del grande investimento in termini di allevamento delle mutazioni e della possibilità di trovare una creatura selvaggia con statistiche di base migliori che potrebbero raggiungere numeri più alti. È meglio mantenere linee di allevamento separate per ogni statistica mutata e allevarle insieme quando siete felici alle statistiche risultanti. Una volta che una creatura ha un segnalino di mutazione 20/20, non possono più verificarsi mutazioni nelle sue statistiche.

Colori

Le colorazioni mutate possono essere quelle di qualsiasi tavolozza di colori, inclusi i colori originali disponibili per la specie. Le mutazioni di colore rosso, verde, blu, giallo, ciano, arancione e magenta sono molto ricercate. Molti allevatori cercheranno di sradicare eventuali mutazioni di colore dalla riserva genico per impedire che il colore indesiderato venga trasmesso attraverso la riserva genico.

Galleria

Collegamenti esterni

Collegamenti