ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Ossigeno

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Thatch Foundation.png Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare ARK: Survival Evolved Wiki espandendolo.

Panoramica

Suffocating.png
Oxygen.png

L'ossigeno è una misura di quanto a lungo puoi trattenere il respiro mentre sei sott'acqua. Influenza anche la velocità con cui puoi muoverti nell'acqua. Immergendoti nell'acqua, il tuo ossigeno si esaurirà nel tempo. Se lo esaurisci, inizierai a Suffocating.pngsoffocare e la tua Health.png Salute calerà fino a quando non affiorerai.


Aumento

Mettere un punto abilità in ossigeno aumenterà il tuo ossigeno massimo di 20.

Tempo di respirazione

Un sopravvissuto che inizia con il valore di ossigeno minimo (100 Ossigeno) può respirare sott'acqua per circa 33 secondi prima che annega. Ogni punto inserito in ossigeno aumenta il tempo in cui puoi rimanere sott'acqua di circa 7 secondi. Ogni secondo sott'acqua consuma all'incirca 3 ossigeno. Per una stima di quanto a lungo il tuo sopravvissuto può rimanere sott'acqua, usa questa formula: ossigeno / 3 = tempo in secondi. Per esempio, 320 ossigeno fornirà circa 107 secondi di respirazione. 320 / 3 = 106 + 2/3.

Velocità di nuoto

I punti messi in ossigeno migliorano anche la velocità di nuoto di circa dell'1,2%. Tutti i bonus di velocità di nuoto (di ossigeno e velocità di movimento) sono moltiplicati per l'effetto di velocità di nuoto 2,5x per le pinne da sub. Dalla Patch v256 è stato abbassata la velocità di nuoto che si guadagna del 80%. Per configurare il guadagno su un server privato puoi cambiare OxygenSwimSpeedStatMultiplier nella configurazione del server.

Note

  • Mangiare la Lazarus Chowder.png Zuppa di Lazzaro diminuirà significativamente la velocità con cui consumi ossigeno per 10 minuti.
  • Nuotare sulla superficie dell'acqua ti rallenta leggermente.
  • Anche il nuoto consuma il Stamina.png Vigore. Se finirai il vigore, nuoterai molto più lentamente. Durante le immersioni, questo potrebbe causare la mancanza di ossigeno quando si cerca di emergere e annegare nel processo.
  • Dizzy Spores in Aberration finirà per soffocarti prima che il suo peggioramento scada a meno che tu non abbia un'alta quantità di ossigeno.
  • SCUBA Tank.png Equipaggiamento da sub non è disponibile su Primitive Plus. Si raccomanda di mettere i punti su questo attributo se si gioca in questo DLC, in quanto non è possibile beneficiare dell'ossigeno fornito dalla bombola di ossigeno o del bonus di velocità di nuoto delle pinne. Un'altra eccellente alternativa è quella di domare un adeguato supporto per l'acqua, come ad esempio Sarco.png Sarcosuco, che ha quasi una durata infinita del vigore e un'alta velocità di nuoto (aumentare solo velocità di movimento). Usando la zuppa di Lazzaro potrete esplorare l'intero oceano in pochi minuti.