Temperatura

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Studio Wildcard Logo.png In ARK Survival Evolved devi mangiare Cibo e Bere per sopravvivere, con vari tipi di piante e carne con proprietà nutrizionali diverse, compresa la carne umana. Avere una fornitura di acqua fresca a casa tua e nel Inventario è una preoccupazione urgente. Tutte le azioni fisiche hanno un costo di cibo e acqua, i viaggi a lunga distanza sono pieni di pericoli di sussistenza! Il peso dell'inventario ti fa muovere più lentamente, e il ciclo giorno / notte insieme ai fattori climatici randomizzati aggiungono un altro livello di sfida alterando la temperatura dell'ambiente, provocando più rapidamente la fame o la sete. Costruisci un fuoco o un riparo e crea una grande varietà di vestiti personalizzabili e l'Armatura per proteggersi dai danni alla localizzazione e dalla temperatura estrema utilizzando il sistema di calcolo dinamico dell'isolamento interno / esterno del Meteo!
~ Commento pubblicato dallo Studio Wildcard sulle meccaniche di sopravvivere in "ARK Survival Evolved" descrizione del gioco su Steam.
-

(Vedi in fondo a questa pagina per gli Effetti di stato nelle Temperature)

Panoramica

La Temperatura è una delle principali meccaniche di sopravvivenza con cui i giocatori devono fare i conti in ARK Survival Evolved. È probabilmente una delle meccaniche più difficili, a causa del vasto numero di fattori ambientali che rendono difficile calcolare con precisione. In aggiunta, gli effetti di stato che influenza il giocatore in condizioni estreme. Le temperature sono abbastanza sottili che i pericoli di esse sono spesso non apparenti fino a quando non hanno già messo il giocatore in grave pericolo.

In sostanza, l'obiettivo di questa meccanica è che il giocatore mantenga una temperatura ottimale, o altrimenti si prepari agli effetti collaterali quando non è in grado di farlo. Avere una conoscenza operativa dei molti fattori che influenzano la temperatura è necessario per avere successo.

Fattori Ambientali

Ci sono molti cambiamenti ambientali e azioni del giocatore che possono influenzare la temperatura di un giocatore.

Temperatura dell'Aria Corrente

Questa è la statistica globale che influenza tutti i giocatori su un server di ARK. Può essere visualizzato in qualsiasi momento nella schermata Inventario di un giocatore nelle "Statistiche personaggio" sul lato destro, sotto °(C), oppure tenendo premuto H. Questo cambierà costantemente durante il gioco, e a volte aumenterà / diminuirà fino agli estremi da sola, costringendo i giocatori a adattarsi e cambiare costantemente le strategie.

  • Attualmente, le temperature estreme sono visualizzate nella parte inferiore dello schermo sotto forma di grafico e il personaggio sarà come ansimante o tremante. Un altro modo in cui un giocatore può conoscerla è con l'acquisizione di un effetto di stato oppure vederlo nello screen dell'Inventario. In aggiunta ci sono i suoni, la visione sfocata, e la foschia viola e rossa intorno allo schermo. Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando su ulteriori spunti per avvisare i giocatori di picchi caldi o freddi in arrivo.
  • La temperatura dell'aria è diversa da regione a regione, quindi preparatevi ad alcuni cambiamenti drastici, ad esempio il sud è il più caldo, il nord è il più freddo, ma l'est/ovest oscilla tra i più caldi e i più freddi.

Meteo

(Maggiori dettagli nella pagina Meteo.)

  • Pioggia abbassa la Temperatura del giocatore causandone il freddo, ma aumenta l'idratazione.
  • Nebbia può avere un piccolo impatto sulla temperatura (freddo).[>citation needed]
  • Ondata di Calore aumenta drammaticamente la temperatura di un giocatore e diminuisce il vigore e l'idratazione.


Elementi Naturali

  • Acqua- Stare/nuotare in acqua abbassa la temperatura del giocatore. Le acque oceaniche sono più fredde dei fiumi/laghi interni e abbassano di più la temperatura di un giocatore. Alcune cavalcature aiutano con il freddo in alcune situazioni. L'acqua più profonda è più fredda dell'acqua bassa. In alcuni casi la temperatura dell'acqua è superiore alla temperatura normale.
  • Lava- La Lava crea sacche di aria calda (in genere sopra e vicino alla lava) che aumentano la temperatura del giocatore in modo drammatico e riducono l'idratazione più velocemente.


Fuoco

Qualsiasi cosa utilizzi una sorta di fiamma emetterà calore nelle vicinanze, aumentando la temperatura di qualsiasi giocatore vicino ad essa. Ciò comprende:

Sorgente del Fuoco Isolamento Ipotermico Isolamento Ipertermico Distanza*
Torch.png Torcia 50 -25 500
Standing Torch.png Torcia a piedistallo 100 -50 800
Campfire.png Fuoco da campo 100 -50 800
Cooking Pot.png Cucina da campo 100 -50 800
Refining Forge.png Fucina di Raffinazione 100 -50 800
Industrial Grill.png Grill industriale 210 -140 900
Stone Fireplace.png Camino in pietra 300 -100 800
Industrial Forge.png Fucina industriale 150 -220 1400

* L'intervallo è indicato nelle unità nel gioco. 800 unità sono circa 2 fondazioni e mezzo. Più ti avvicini a una fonte di fuoco, più isolamento si ottiene (dati i numeri di isolamento che possono essere soddisfatti stando vicini alla fonte di fuoco).

Gli effetti di più fonti di calore si possono accumulare. Considerare i (s)vantaggi quando si posizionano le strutture che generano calore vicine tra loro.

Suggerimento: il Fuoco da Campo e la Torcia a Piedistallo danno lo stesso isolamento ipo e ipertermale, quindi è meglio usare le torce stazionarie quando si decide di riscaldarsi in zone fredde perché sono meno costose da trasportare e consumano meno carburante.

Riparo

House.png

Stare sotto un soffitto, o all'interno di un ambiente chiuso delle strutture, fornisce una temperatura favorevole (abbassa la temperatura quando è calda, aumenta la temperatura quando è fredda).

Negherà anche gli effetti non favorevoli del meteo. (+112 ipo e +56 isolamento ipertermico)

Abbigliamento

Qualsiasi Abbigliamento o Armatura che un giocatore equipaggia ha il potenziale per migliorare (o peggiorare!) La loro Temperatura nelle giuste condizioni. Questo viene rappresentato dalle statistiche "Isolamento ipotermico/ipertermale" elencate nella descrizione dell'oggetto di abbigliamento.

  • Se il giocatore ha un isolamento "Ipo" / Ipertermale "positivo", gli effetti di una temperatura estrema vengono attenuati.
  • Se il giocatore ha l'isolamento Iper / Ipertermale "negativo", gli effetti di una temperatura estrema sono peggiorati.


Ogni tipo di Abbigliamento / Armatura ha impatti diversi sui livelli di Isolamento di un giocatore. Solo armature di stoffa e la mimetica aumentano la protezione dei giocatori dal calore.

Tempra

Fortitude.png La statistica di Tempra di un giocatore concede una quantità di mitigazione passiva della temperatura (abbassa la temperatura quando è calda, aumenta la temperatura quando è fredda). Maggiore è il valore statico, maggiore sarà la mitigazione fornita.


Effetti di stato

(Maggiori dettagli possono essere trovati nella pagina Effetti di stato.)

Severe weather can have an adverse effect on members of your tribe.

Cold.png Hypothermia.png Le Temperature Fredde causano un Effetto di stato che aumenta la velocità con cui diminuirà la statistica Cibo di un giocatore. Questo peggiorerà drammaticamente in condizioni di freddo estremo, causando un giocatore Affamato. Comunemente visto ad altitudini più elevate, come le montagne e di notte.
Hot.png Burning.png Le Temperature Caldecausano un Effetto di stato che aumenta la velocità con cui diminuirà la statistica Acqua di un giocatore. Questo peggiorerà drammaticamente a temperature estreme, causando potenzialmente il giocatore Disidratato. Comunemente visto ad altitudini inferiori vicine, come la costa e durante la mezza giornata.

Inoltre, tieni presente che in entrambi i casi il giocatore subirà una perdita di salute diretta oltre ad altri effetti. In combinazione con l'aumento del consumo di acqua/cibo in caso di maltempo, questo può trasformare una situazione normale in mortale molto rapidamente.

Note e Curiosità