ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Tintura

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Tintura
Green Coloring.png
Questa sostanza può essere utilizzata per colorare determinati oggetti e strutture.
Oggetto
Dimensione pila 100
Singolo uso
Creazione
Tempo di creazione 10s
Creato in Cooking Pot.png Cucina da campo
20x20px Altoforno
Resa creazione 5 pezzi


Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

La Tintura in ARK: Survival Evolved è usata per rendere il mondo più colorato e per personalizzare le strutture e gli oggetti, comprese le parti di costruzione, bandiere, armatura, selle, armi, e persino creature (incluso te stesso e altri giocatori). Ci sono 25 diversi tinture.

Ricette[modifica | modifica wikitesto]

Le Tinture possono essere create nella Cucina da campo oppure nel Altoforno.

Tutte le ricette hanno bisogno di:

Dopo aver inserito gli ingredienti nella pentola o nell'altoforno, deve essere acceso e lasciato cucinare. Ogni lotto di ingredienti cuoce 5 coloranti.

Suggerimenti[modifica | modifica wikitesto]

Se stai facendo una tintura specifica usando le quantità minime o più di bacche, e vuoi solo quel specifico colore, non mettere una combinazione di carbone, polvere da sparo e polvere pirica, o più di 1 unità d'acqua nel contenitore. Spesso puoi ottenere la tinta specifica desiderata, con qualsiasi altra tinta possibile dal mix, ma non sempre. D'altra parte, l'utilizzo di diversi tipi di ingredienti può essere in realtà preferito dai giocatori che vogliono una certa gamma di colori e non vogliono fare le tinture separatamente.

Ad esempio, se vuoi il viola, usando i requisiti minimi pur avendo la polvere pirica nel contenitore, otterrai solo il magenta. Usando il doppio della quantità di bacche e 2 unità d'acqua otterrete magenta e viola. Usando i multipli delle bacche richieste e 3 unità d'acqua, otterrai magenta, viola e rosso. L'utilizzo di 4 unità d'acqua ti farà avere il blu. Altre unità idriche rimanenti verranno usati successivamente per il rimanente delle bacche.

Un altro esempio, usando gli ingredienti per il marrone con grandi cataste di bacche e 1 unità d'acqua pur avendo la polvere pirica nel contenitore, otterrai solo il ciano. Usando 2 unità d'acqua otterrete ciano e magenta. Solo dopo aver usato 3 unità d'acqua, avrai anche il marrone. Usando 4, 5 e 6 unità d'acqua si aggiungeranno rispettivamente viola, arancione e verde a questo intervallo come i 3 coloranti finali. Facendo questo senza polvere da sparo e 7 unità d'acqua otterrete coloranti marroni, viola, arancioni, verdi, gialli, rossi e blu (in quest'ordine).

Tabella delle tinture[modifica | modifica wikitesto]

Tintura Colore Amarberry.png Azulberry.png Tintoberry.png Narcoberry.png Stimberry.png Charcoal.png Gunpowder.png Sparkpowder.png Esadecimale
Black Coloring.png Nero 15 2 #1c1c1c
Blue Coloring.png Blu 15 2 #0000ff
Brick Coloring.png Mattone 12 6 1 #94321c
Brown Coloring.png Marrone 6 3 9 2 #756046
Cantaloupe Coloring.png Melone 7 7 4 1 #ff9a00
Cyan Coloring.png Ciano 6 12 1 #00ffff
Forest Coloring.png Foresta 7 7 4 1 #006b00
Green Coloring.png Verde 9 9 2 #00ff00
Magenta Coloring.png Magenta 9 9 1 #e71cd9
Mud Coloring.png Fango 4 1 7 6 1 #463b2b
Tintura Colore Amarberry.png Azulberry.png Tintoberry.png Narcoberry.png Stimberry.png Charcoal.png Gunpowder.png Sparkpowder.png Esadecimale
Navy Coloring.png Marino 12 6 1 #32326b
Olive Coloring.png Oliva 12 6 1 #baba59
Orange Coloring.png Arancio 9 9 2 #ff8800
Parchement Coloring.png Pergamena 12 6 1 #ffffba
Pink Coloring.png Rosa 12 6 1 #ff7be1
Purple Coloring.png Viola 9 9 2 #7b00e0
Red Coloring.png Rosso 15 2 #ff0000
Royalty Coloring.png Reali 7 7 4 1 #7b00a8
Silver Coloring.png Argento 6 12 1 #e0e0e0
Sky Coloring.png Cielo 12 6 1 #bad4ff
Tintura Colore Amarberry.png Azulberry.png Tintoberry.png Narcoberry.png Stimberry.png Charcoal.png Gunpowder.png Sparkpowder.png Esadecimale
Slate Coloring.png Ardesia 12 6 1 #595959
Tan Coloring.png Tanno 4 1 7 6 1 #ffedb2
Tangerine Coloring.png Mandarino 7 7 4 1 #ad652b
White Coloring.png Bianco 15 2 #fefefe
Yellow Coloring.png Giallo 15 2 #ffff00

PDF scaricabile[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le ricette della tintura si trovano in questo PDF (buono da stampare).

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Per colorare i tuoi oggetti come armatura, armi e selle, trascina la tinta sull'oggetto che vuoi colorare. Gli oggetti che possono essere colorati vengono evidenziati in verde nel tuo inventario mentre trascini la tintura. Dopo questo si aprirà un menu in cui è possibile selezionare la regione dell'elemento che si desidera colorare, ogni regione richiede un colorante.

Per colorare le strutture bisogna usare il Paintbrush.png Pennello o il 20x20px Verniciatore spray.

Per utilizzare il pennello, posizionare il colore desiderato su di esso. Quindi, puoi fare clic sulla struttura che vuoi colorare e selezionare nuovamente quale parte della struttura vuoi tingere (regione del colore). Il pennello contiene 10 cariche del colore selezionato, quindi puoi dipingere più di una parte della struttura con esso.

Il pennello viene anche utilizzato per applicare vernice di guerra sui giocatori e creature addomesticate, o accedere alla funzionalità di salvataggio/caricamento delle immagini.Vedi Pitturare per maggiori informazioni.

Per utilizzare il Verniciatore spray, posizionare il colore desiderato su di esso come per il pennello. Per colorare una struttura, mettiti di fronte e premi LMB.svg Clic Sinistro (PC), XboxOne RT.png Trigger Destro (Xbox One). Se tieni premuto il pulsante alt-fire, fai clic con il pulsante destro del mouse RMB.svg(PC) e quindi i tasti numerici 1-6, è possibile selezionare la regione di colore che si desidera tingere.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Tieni presente che non è necessario utilizzare l'intero pennello su un oggetto. Puoi mettere la tintura sul pennello e dipingere fino a 10 oggetti.
  • Avrai bisogno di una selezione ampia di colori per riprodurre una fotografia dalla videocamera di gioco su una tela.
  • Per togliere la tintura utilizza il Soap.png Sapone.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Paglia

Legna

Pietra

Metallo