ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Tribù

Da ARK: Survival Evolved Wiki.

Le tribù sono formate dai giocatori di ARK che lavorano per un obiettivo comune, come ad esempio sconfiggere le tribù rivali o affrontare i boss finali di gioco. Le tribù possono avere più amministratori e opzioni di governo uniche.

Visualizza la lista delle tribù nei server ufficiali e la lista delle tribù nei server non ufficiali se stai cercando di unirti ad una tribù di ARK o reclutare nuovi membri.

Generale

In ARK Survival Evolved creare una tribù e aggiungere i tuoi amici, fa sì che tutti i tuoi animali domestici possano essere comandati da tutti i membri della tribù. I membri, inoltre, potranno rinascere in qualsiasi punto della casa. Promuovere i membri come Amministratori della tribù riduce l'onere della gestione. Distribuisci oggetti chiave e codici PIN per fornire l'accesso al tuo villaggio condiviso!

Lista delle tribù

Guarda la lista delle tribù nei server ufficiali e la lista delle tribù nei server non ufficiali se sei alla ricerca di una tribù con cui giocare. Se desideri aggiungere la tua tribù alla lista, utilizza il modulo di invio su entrambe le pagine della lista.

Benefici della tribù

Ci sono benefici nel formare una tribù, oltre la forza del numero, sia contro il mondo selvaggio sia tra i sopravvissuti che vagano per l'ARK. Coltivando e guadagnando ESP con le attività, fornirai ai tuoi membri nelle vicinanze un bonus ESP. Formare comunità aiuta a progredire velocemente e per raggiungere l'illuminazione più velocemente di quanto tu possa mai farlo da solo!

Creare ed unirsi ad una tribù

Per creare una tribù, apri il tuo inventario e fai clic su "Gestione tribù". Qui sarai in grado di creare, gestire o lasciare la tua tribù. Dalla v260, le tribù vengono create automaticamente in modalità giocatore singolo.

Per invitare qualcuno nella tua tribù, avvicinati e tieni premuto il tasto azione (predefinito E) per far apparire la ruota di interazione. Se sei in grado di invitare, apparirà l'opzione per inviare un invito. Tieni il cursore sull'invito fino a quando il timer scadrà per inviare l'invito.

Per accettare un invito della tribù, fai apparire il menu di interazione sulla persona che ti ha invitato e tieni il cursore sopra l'invito fino a quando il timer non lo accetta.

I proprietari della tribù possono anche delegare i membri come amministratori, consentendo a questi di invitare chiunque. Per promuovere un membro a Amministratore, apri il menu "Gestione tribù", clicca il nome del giocatore, e clicca "Rendi questo membro un amministratore".

Quando sei da solo nella tribù, e possiedi delle strutture e degli animali, ed entri in un'altra tribù, assicurati di unire le tribù, o tutto ciò che appartiene alla tua tribù andrà perso.

Tipi di tribù

Le tribù spesso rientrano in più di una delle seguenti categorie, ma tendono a concentrarsi su un aspetto primario del gioco.

  • TRIBÙ PVE - Questo tipo di tribù si concentra su attività che non coinvolgono altri giocatori / tribù in modo ostile. Queste tribù possono concentrarsi sui boss del gioco finale come la Regina ragno Lysrix e l'addomesticamento degli animali.
  • TRIBÙ PVP - Le tribù PVP si concentrano sull'attaccare tribù rivali, formare alleanze e coinvolgere gli altri giocatori in combattimento.

Gestione della tribù

Prima di unirti ad una tribù, assicurati di visualizzare le informazioni della tribù nel menu di attivazione. Queste informazioni determinano il modo in cui verranno gestiti la proprietà, i domini e i codici PIN. Se non vedi l'impostazione della Gestione tribù, vuol dire che non sono state ancora impostate.

Proprietà dei dinosauri

Queste impostazioni controllano il modo in cui la proprietà dei tuoi dinosauri verrà influenzata una volta che ti unisci alla tribù.

Proprietà della tribù

Qualsiasi Dinosauro che possiedi appartiene alla tribù, e qualsiasi membro della tribù può reclamare, cavalcare, accedere all'inventario e comandare il dinosauri. Se lasci la tribù, il dinosauri rimane.

Proprietà personale, cavalcatori della tribù

I membri della tribù possono accedere all'inventario dei tuoi dinosauri, guidare e comandarli, ma il dinosauri è ancora di tua proprietà. Per esempio, hai una femmina di Rex che si chiama Rexina. Sopra il suo nome dirà, "Proprietà di Nome del giocatore". E così si saprà che è il tuo dinosauro. Se lasci la tribù, anche il dinosauri lo lascerà.

Quando ti unisci o crei una tribù, qualsiasi dinosauro che hai sarà nella tribù. Altre persone nella tua tribù potranno dare comandi al tuo dinosauri che non hanno addomesticato. I tuoi compagni della tribù possono mettere gli oggetti nell'inventario del dinosauri e una sella in modo da cavalcarlo, inoltre possono usarlo per raccogliere risorse.

Proprietà personale, cavalcatore personale

I membri della tribù non possono cavalcare, comandare e accedere nell'inventario del dinosauri. Se lascerai la tribù, anche l'animale lo farà.

Addomesticamento dei dinosauri

Queste impostazioni controllano come verrà gestito l'addomesticamento una volta che ti sei unito alla tribù. Questa opzione è disponibile solo se Proprietà dei dinosauri non è impostato su "Proprietà tribù" nell'impostazione precedente.

Addomesticamento della tribù

Una volta entrato in tribù, qualsiasi dinosauro che addomesticherai sarà della tribù. Tutti i membri possono liberare, cavalcare, accedere nell'inventario dell'animale. Se lascerai la tribù, i dinosauri rimarranno.

Addomesticamento personale

Una volta che ti unisci alla tribù, qualsiasi dinosauri che addomesticherai apparterrà a te e seguirà le regole dinosauri Proprietà della tribù. I diritti di addomesticamento sono determinati da chi rende incoscio il dinosauri (se è stato messo fuori gioco da un giocatore) o messo il primo pezzo di cibo nel suo inventario. Guarda l'Interfaccia dell'Addestramento per vedere chi sarà il proprietario del Dinosauro.

Proprietà delle strutture

Queste impostazioni controllano chi possiede le strutture nella tribù, così come chi può demolire, posizionare nuovi oggetti e impostare i codici PIN.

Proprietà della tribù

Ogni struttura e ogni oggetto piazzato è di proprietà dell'intera tribù e tutti i membri della tribù possono interagire con esso. Se lascerai la tribù, qualsiasi cosa che hai costruito rimarrà della tribù.

Proprietà personale, tribe snap, demolizione amministratore

Qualunque cosa tu faccia è di tua proprietà e continuerà ad essere tuo se lasci la tribù. Lo snap tribù consente ad altri membri della tribù di posizionare oggetti e costruire nelle vicinanze. Admin Può Distruggere significa che solo tu o gli amministratori possono demolire ciò che possiedi.

Proprietà personale, snap personale

Qualunque cosa tu faccia è di tua proprietà, e solo tu puoi aggiungerla inserendo nuovi oggetti o strutture. Se lasci la tribù, ne conservi la proprietà.

Blocchi e codici pin

Queste impostazioni controllano come verranno gestiti i blocchi e i codici PIN tra i membri nella tribù. Questa opzione è disponibile solo se Proprietà Personale non è impostata su “Proprietà della Tribù” nell'impostazione precedente. Il gioco non è completo, quindi i membri possono avere ancora il controllo delle caselle di archiviazione.

Blocchi della tribù e codici pin

Si applica ai portoni, alle porte, e non si applica ai contenitori. Se uno di questi oggetti è bloccato o ha un PIN, i membri della tribù possono ignorarlo automaticamente. I membri che non fanno parti della tribù dovranno conoscere il PIN, altrimenti non potranno accedere a questi oggetti.

Blocchi personali e codici pin

Si applica ai portoni, alle porte e non si applica ai contenitori. Se uno di questi oggetti è bloccato o ha un PIN, solo tu puoi ignorarlo. Sia i membri della tribù e non, devono conoscere il PIn per aprire.

Guerra tribale

Dal momento del rilascio di Patch 223.0, le tribù in PvE ora possono dichiararsi guerra l'una contro l'altra. Per fare ciò, il proprietario o gli amministratori della tribù si devono rivolgere al proprietario o agli amministratori di un'altra tribù. Quando si seleziona l'opzione, possono reclutare o dichiarare guerra. Dichiarando la guerra verrà visualizzato il menu di programmazione. Questo permetterà di conoscere quando la guerra inizierà e finirà ufficialmente.

Giorno / Ora attuale

Mostra il tempo attuale nel gioco. Un Amministratore può cambiare l'ora nel gioco, ad es. timeofday 08:00 per mettere l'ora a 08:00.

Inizio giorno / Fine giornata

In che giorno inizia e finisce la guerra. Predefinito nell'attuale giorno di gioco.

Ora di inizio / Ora di fine

A che ora, nelle ore e nei minuti di gioco, avrà luogo la guerra. Il valore predefinito è 6 nel gioco, minuti dall'ora corrente e termina un'ora dopo.

Alleanza tribale

Dopo il rilascio della Patch 235.0, le tribù in PvE e in PvP possono formare un'alleanza l'una con l'altra. Per fare ciò, il proprietario o gli amministratori di una tribù devono formare un'alleanza inserendo il nome e facendo clic su "Forma nuova alleanza" in Gestione della tribù, quindi, se si formano o sono amministratori di un'alleanza, devono salire al proprietario o agli amministratori di un'altra tribù. Quando selezionano un'opzione, possono reclutare, dichiarare guerra o invitare nell'alleanza. Una volta che l'amministratore della tribù ha accettato l'invito, le tribù diventeranno alleate che modificano alcune interazioni che quelle tribù avranno, incluso il cambiamento più ovvio, che i loro giocatori e dinosauri sono evidenziati in un testo color ciano molto visibile simile alla loro stessa tribù altamente visibile nomi verdi. Un amministratore della tribù dell'Alleanza può promuovere altre tribù da amministrare o rimuoverle dall'alleanza della tribù in qualsiasi momento tramite l'interfaccia Gestione della tribù, analogamente una tribù membro può lasciare un'alleanza in qualsiasi momento. Le tribù possono unirsi o diventare amministratori fino a un massimo di 5 alleanze contemporaneamente e una singola alleanza può contenere un massimo di 12 tribù alla volta.

Caratteristiche dell'alleanza delle tribù
  • I dinosauri e i giocatori alleati avranno il nome di colore ciano visibile a distanza, invece del rosso.
  • C'è una chat separata per i membri della tribù e dell'alleanza.
  • I membri alleati possono stare dentro alla tasca del Procoptodonte oppure sulla sella del Gallimimo o del Diplodoco
  • I pilastri e le fondamenta non impediscono a una tribù alleata di costruire strutture nelle vicinanze, sebbene nessuna struttura possa essere collocata direttamente sopra le strutture di un'altra tribù. Se una tribù abbandona un'alleanza, qualsiasi struttura costruita all'interno della consueta zona di non costruzione non sarà in grado di aggiungere ulteriori strutture fino a quando le fondazioni / i pilastri non saranno rimossi o l'alleanza verrà riformata.
  • La cassetta di derivazione di qualsiasi altra tribù alleata alimenterà tutte le strutture elettriche alleate costruite nelle vicinanze.
  • I dinosauri possono mangiare nelle mangiatoie degli alleati.
  • I membri dell'alleanza possono prendere parte nelle guerre.
Funzioni aggiuntive dell'alleanza nel PvP
  • I dinosauri messi su "Aggressivo" o "Neutrale" non attaccheranno i membri dell'alleanza o i loro dinosauri.
  • Le torrette e le piante specie X non attaccheranno i membri dell'alleanza o i loro dinosauri.
  • I membri dell'alleanza possono trasportare il dinosauri e il cavalcatore con il loro animale volante.
  • I server con la modalità di protezione offline abilitata disabiliteranno la possibilità di creare un'alleanza tribù.