ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a completare la traduzione delle pagine nella categoria "Traduzione da completare" prima di iniziare la creazione di nuove pagine

Vigore

Da ARK: Survival Evolved Wiki.
Thatch Foundation.png Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare ARK: Survival Evolved Wiki espandendolo.

Panoramica

Exhausted.png
Stamina.png

Il vigore è una rappresentazione di quanta energia hai. Azioni come correre, saltare, nuotare, raccogliere risorse e attaccare svuoteranno il tuo vigore. Le azioni che consumano il vigore causeranno anche il tuo Food.png affamarsi e la Water.png disidratazione.


Aumento

Mettere un punto abilità in vigore aumenterà il tuo vigore massima di 10. Quando non hai più energia, puoi recuperarla o aspettando in un punto o mangiando consumabili come Stimberry.png stimbacche.

Note

  • Camminare non diminuisce il tuo vigore, ma lo farà rigenera più lentamente rispetto al stare fermo.
  • Se esaurisci il tuo vigore mentre nuoti, nuoterai molto lentamente. Durante le immersioni questo potrebbe farti annegare mentre cerchi di emergere.
  • Il vigore può essere ricaricato più velocemente consumando le Stimberry.png Stimbacca, i Stimulant.png Stimolante, oppure la Energy Brew.png Bevanda energetica. Stai attento alla disidratazione come effetto collaterale.
  • Le creature selvatiche e le creature addomesticate normalmente non perdono il vigore, cioè possono correre, nuotare o attaccare per sempre. Ci sono alcune eccezioni in cui lo fanno (ad es. quando cercano di saltare fuori dall'acqua), ma sono casi rari.